Notizie.it logo

La dieta per un teenager atleta

La dieta per un teenager atleta

Uno degli aspetti più importanti di essere un giovane atleta sano è mantenere una dieta corretta. Il cibo che si mangia è la fonte di energia che ti porta a giocare ad alto livello. Inoltre, una dieta in grado di fornire vitamine, minerali e antiossidanti che aiutano un atleta adolescente a recuperare da un duro allenamento.

Il mantenimento di un elevato metabolismo e fornendo il vostro corpo con i giusti tipi di sostanze nutritive è il modo migliore per un atleta adolescente.

L’aspetto chiave di ogni dieta è il metabolismo. Perché gli atleti adolescenti hanno generalmente già un metabolismo veloce, la chiave è quello di mantenere che il metabolismo alto in modo che il corpo prenda tutti i nutrienti che le diete forniscono. Un metabolismo veloce aiuta a rompere i cibi che si consumano piuttosto che memorizzare le calorie in eccesso sotto forma di grasso.

Al fine di mantenere un tasso metabolico sano, mangiare porzioni più piccole più spesso. Mangiare tre pasti normali, integrati con 3-5 piccoli pasti al giorno.

Insieme a mangiare piccoli pasti più spesso, è importante dare al vostro corpo i tipi di cibo che aiuteranno il vostro programma di fitness.
Alcuni esempi di cibi sani per gli atleti adolescenti con una corretta alimentazione sono frutta, verdura, pesce, latticini a basso contenuto di grassi, noci senza sale, albume d’uovo, riso e farina d’avena.

Gli alimenti che dovrebbero essere eliminati dalla dieta includono caramelle, dolci ad alto contenuto di grassi, cibo spazzatura trasformati come le patatine fritte e pane bianco.

Uno degli aspetti più importanti di una dieta per l’adolescente è bere liquidi a sufficienza. Un atleta adolescente dovrebbe bere 8-10 bicchieri di acqua al giorno. Sostituire tutto il sodio con l’acqua e, occasionalmente, integrare un Gatorade nei giorni di allenamento.

Una dieta normale consiste di circa 2.000 calorie al giorno.

A causa della tua partecipazione alla formazione atletica, si dovrebbe consumare circa 3.000 al giorno.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.