Notizie.it logo

Il piano di una dieta per teenager

Il piano di una dieta per teenager

Con l’obesità tra i teenager in aumento, i giovani ed i loro genitori si rivolgono a una varietà di fonti di aiuto. Tuttavia, come la ricerca da gruppi di difesa mostra, non vi è alcun sostituto per la costruzione di abitudini di vita di una sana alimentazione e stili di vita attivi. Seguendo pochi semplici passi, tuo figlio adolescente può condurre una vita sana.
Il numero di adolescenti che riferiscono di essere in sovrappeso o addirittura obesi è in aumento. A partire dal 2000, secondo la Health Group CRC (overweightteen.com), il 17 % degli adolescenti erano in sovrappeso. Tra i ragazzi intervistati, solo il 50 per cento ha riferito una regolare attività fisica vigorosa. Il Gruppo CRC Salute prosegue affermando che il 70 % del rischio di diabete può essere collegato all’obesità, e combinato con gli altri rischi per la salute causati dal sovrappeso, non c’è da meravigliarsi che la dieta tra gli adolescenti sia diventata una moda.
Quando inizio una routine di perdita di peso, i ragazzi hanno bisogno di lavorare con un medico o nutrizionista per essere sicuri che il loro piano è sicuro e sostenibile.

Non accontentarsi di risultati a breve termine, e si dovrebbe aspettare la perdita di peso graduale man mano che il corpo si abitua alle nuove abitudini.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche