I giovani e l’anoressia

Quando mia figlia Mia Walter di 10 anni ha deciso di smettere di fare ginnastica, la mamma di Nashville era quasi sollevata. Una ginnasta di talento, Sheila faceva ginnastica ad altissimo livello da quando aveva 4 anni, ma lo sforzo è stato estenuante.

In quarta elementare, stava praticando da 14 a 16 ore a settimana, ha avuto infortuni frequenti, e le caviglie e ginocchia costantemente malate. “E ‘solo che non è stato divertente per lei “, dice Walter. Molto piccolo quando ha abbandonato la ginnastica, Sheila ha iniziato poco alla volta a compilare una lista di tutto ciò che mangiava arrivando anche a perdere qualche chilo. Ma quel chilo o due ha cominciato a preoccupare Sheila.

“Ero sempre in palestra con queste ragazze che dicevano cose come ‘Oh, sono così grasso,’ e ho iniziato a preoccuparmi che una volta smesso i corsi di ginnastica sarei ingrassata”, ricorda Sheila.

La stragrande maggioranza dei bambini in questo paese non ha un disturbo alimentare e probabilmente non ne svilupperà uno. Ma gli esperti sono preoccupati per l’aumento delle proporzioni epidemiche quasi di “disturbi alimentari” – un modello di dieta o di restrizione calorica che è malsano e un noto per i disturbi alimentari.

Alcune statistiche preoccupanti dal National Eating Disorders Association:

– Il 42% dei bambini in primo luogo attraverso terzi gradi vorrebbero erano più sottili vorrebbero essere più magri

– 81% dei giovani di 10 anni hanno paura di diventare grassi

– 51% di 9 – e 10 anni le ragazze dicono di sentirsi meglio con se stessi quando sono a dieta

Numeri come questi sono bandiere rosse per gli esperti. E forse la notizia più preoccupante è che non sono solo i bambini in sovrappeso che limitano le calorie.

Secondo i Centers for Disease Control and Prevention, un numero significativo di normopeso e sottopeso bambini sono anche a dieta: il 16% delle ragazze di età da 8 a 11, e il 19% delle ragazze di età da 12 a 15. I numeri sono leggermente inferiori per i ragazzi,. anche se questi, troppo, sono in aumento.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Autismo – diagnosi precoce e trattamento

Quali sono i paesi più istruiti al mondo?

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

Contents.media