Quali sono i paesi più istruiti al mondo?

Gli Stati Uniti non si vantano di essere la popolazione più istruita secondo l’Organizzazione per la Cooperazione Economica e lo Sviluppo (OCSE), Education at a Glance in base al rapporto 2012.

Ecco la ripartizione, come riportato da NBC e 24/7 Wall St dei paesi con la popolazione adulta più istruita, in altre parole, coloro che hanno un diploma di laurea o il suo equivalente.

1. Canada
2. Israele
3. Giappone
4. Stati Uniti
5. Nuova Zelanda
6. Corea del Sud
7. Regno Unito
8. Finlandia
9. L’Australia
10. Irlanda
Non a caso, la relazione ha rilevato una correlazione tra il denaro speso per l’istruzione e la popolazione istruita del paese. Non solo, la disoccupazione era molto meno per gli adulti istruiti rispetto agli adulti senza una laurea.
Ma sono sorpreso che Israele e Giappone battano gli Stati Uniti. Non è sorprendente? Fatecelo sapere.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I giovani e l’anoressia

Quanto spesso dici “Ti voglio bene ai tuoi figli”?

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • Loading...
  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media