I fattori di rischio della tiroide

Molti fattori contribuiscono al rischio di sviluppare malattie della tiroide. Ecco uno sguardo ad alcuni di questi fattori di rischio.

genere

Le donne affrontano un rischio maggiore di sviluppare malattie della tiroide rispetto agli uomini. Mentre gli esperti variano nelle loro stime, si dice che le donne hanno da 6 a 8 volte più probabilità rispetto agli uomini di sviluppare una condizione della tiroide.

età

Se sono over 50 aumenta il rischio di malattie della tiroide sia per gli uomini e le donne.

Storia personale

Una storia personale di malattie della tiroide aumenta il rischio attuale per lo sviluppo di malattie della tiroide. Ad esempio, se dopo una gravidanza si aveva la tiroidite post-partum che si risolve, si è a rischio di sviluppare di nuovo un problema alla tiroide dopo la gravidanza o più tardi nella vita.

Una storia personale di una malattia autoimmune aumenta leggermente il rischio di sviluppare una malattia autoimmune della tiroide come la malattia di Hashimoto o la malattia di Graves ‘.

Storia della famiglia

Una storia familiare di malattie della tiroide aumenta il rischio di sviluppare malattie della tiroide. Il rischio è leggermente maggiore se si ha un parente di primo grado (madre, sorella, figlia) con malattie della tiroide.

Chirurgia della Tiroide

La rimozione chirurgica di tutto o parte della tiroide di solito si traduce in ipotiroidismo.

Iodio radioattivo Trattamento (RAI)

Trattamento di iodio radioattivo alla tiroide – che viene utilizzato per il trattamento di Graves ‘malattia / ipertiroidismo ed è spesso utilizzato come parte del trattamento del cancro della tiroide dopo l’intervento chirurgico – si traduce in genere in ipotiroidismo.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Il pranzo per i teenagers

I malati di tiroide e la depressione

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • 
    Loading...
  • vomito bambiniVomito bambini: cosa fare e come fermarlo

    Cosa causa il vomito nei bambini e come si può fermare? Cerchiamo di capire il perché molti bambini soffrono di tale disturbo.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.