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Il pranzo per i teenagers

Aiutare i teenager a mangiare in modo nutriente durante l’adolescenza è un passo essenziale per aiutare a sviluppare uno stile di vita sano. I bambini crescono rapidamente durante l’adolescenza, e una dieta sana è fondamentale per fornire loro le sostanze nutritive di cui hanno bisogno.

Inizia con le verdure, una parte essenziale di una dieta sana. Le ragazze dovrebbero avere quattro porzioni di verdura al giorno, e i ragazzi cinque. Quindi cercate di includere una a due porzioni di ogni pranzo. Una porzione di verdura è circa una mezza tazza.

Aggiungere almeno una porzione di frutta. La frutta è un altro punto fermo di una dieta sana perché è piena di vitamine, minerali e fibre. Le ragazze dovrebbero avere tre porzioni al giorno.

Includere prodotti lattiero-caseari, come latte, yogurt magro o formaggio. Teen ragazze e ragazzi dovrebbero avere 4-5 porzioni di latticini al giorno, in modo da essere sicuri di includere una o due porzioni.

Fornire fonti di proteine ​​magre.

Il corpo ha bisogno di proteine ​​per costruire, mantenere e riparare il tessuto. Le ragazze hanno bisogno di due o tre porzioni di proteine ​​al giorno per un totale di sei once. I ragazzi adolescenti dovrebbero avere due o tre porzioni per un totale di sette once. Il tacchino o il pollo possono essere una buona scelta per un panino.

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