Notizie.it logo

I danni dell’olio minerale sulla pelle

I danni dell’olio minerale sulla pelle

C’è una accesa battaglia per quanto riguarda i pericoli di olio minerale. Prima di scegliere il vostro , essere sicuri di sapere che cosa è veramente pericoloso su olio minerale e ciò che è mito.

La maggior parte delle lozioni e creme idratanti contengono una qualche forma di olio minerale.

Olio minerale è petrolio greggio raffinato derivato dal petrolio. E’ incolore, inodore e ha una bassa infiammabilità. L’olio minerale deve essere conservato in un luogo fresco e ventilato, in un contenitore chiuso.

Olio minerale cambia tipo a seconda del suo livello di raffinatezza. Gli oli minerali presenti nei prodotti cosmetici sono altamente raffinati. Oli minerali non raffinato o mediamente trattati sono spesso utilizzati negli oli e fluidi automobilistici.

Oltre suoi usi cosmetici e automotive, l’olio minerale è utilizzato anche in cucina.

Come osservato in Chow.com, fa un grande rivestimento antiaderente per i prodotti alimentari da forno e viene spesso utilizzato per taglieri di petrolio. Olio minerale è anche un ottimo lassativo.

Il tappeto erboso primario della battaglia olio minerale è l’industria cosmetica. Molti consumatori sono stati indotti a credere olio minerale è una sostanza cancerogena che provoca secchezza della pelle e invecchiamento precoce. Altri miti su olio minerale comprendono che provoca carenza di vitamina e l’acne.

Olio minerale altamente raffinato non è cancerogena. Olio minerale non trattato e moderatamente trattati ha dimostrato di provocare il cancro, come indicato nella “Relazione sugli agenti cancerogeni.” Inalazione, contatto con la pelle e ingestione deve essere evitati a tutti i costi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche