Hockey su prato: ragazzo combatte per stare nella squadra femminile

hockey su prato

Ha tredici anni Keeling Pilaro, che ha giocato hockey su prato per anni in Irlanda, ora si trova ad affrontare una lotta rara nello sport..–vuole continuare a giocare lo sport, che negli Stati Uniti è generalmente interpretato solo da ragazze, ma gli è stato detto che non può perché è “troppo abile.” MSNBC.com ha più: la lotta di Keeling sembra essere un raro esempio di un giovane uomo che cerca di approfittare del titolo IX, una legge emanata 40 anni fa per fornire alle donne la parità di accesso alle opportunità di atletica. Ci sono squadre di hockey su prato delle high school ovunque, nella maggior parte del paese.
“È davvero fastidioso,” ha detto Keeling in una recente intervista. “Sono alto appena 120 cm e peso 82 chili, quindi non vedo perché io non dovrei essere ammesso a giocare. Non mi importa se con una squadra di femmine o di maschi, voglio solo giocare.”
Gli amministratori della scuola Southampton sono d’accordo, ma non hanno l’ultima parola.”La decisione di sostenere lui rappresenta il nostro impegno per fornire opportunità significative per ciascuno dei nostri studenti,” il Soprintendente Dr.

J. Richard Boyes ha detto in una dichiarazione. “La nostra comunità, comprese le ragazze sulla nostra squadra di hockey su prato, ha abbracciato Keeling Pilaro e non avremmo potuto essere più orgogliosi di lui.”
Il problema, secondo Edward Cinelli, il direttore dell’organizzazione che sovrintende la squadra di atletica del liceo nella Contea di Suffolk, è che la legge di formazione dello stato non lo permetterà. Ha citato una disposizione che dice che gli amministratori sono autorizzati a eliminare i ragazzi da squadre ragazze se la partecipazione di un ragazzo “ha un effetto negativo significativo” contro l’ opportunità di una ragazza di partecipare al concorso che l’ istituto fa per quello sport. I funzionari dicono che le competenze di Keeling sono superiori rispetto a quelle delle ragazze con cui gioca contro, creando un vantaggio sleale.

Leggi anche