Festa del papà: regali originali e alternativi

Cosa regalare al papà per la sua festa? Vediamo insieme una serie di regali originali e creativi da realizzare insieme ai vostri bambini.

Il 19 marzo è la festa del papà e una domanda sorge spontanea: che regalo fare? Vediamo insieme una serie di regali creativi e fantasiosi da regalare al vostro papà o aiutare i vostri bambini a confezionarne uno.

Festa del papà: regali creativi

Perché non pensare ad una cravatta? Si ma non la solita, una cravatta speciale. Con poche semplici mosse si può creare una cravatta tutta da mangiare. Bastano un cartoncino, un foglio di plastica ed una perforatrice. Prendete un cartoncino colorato e ritagliatelo a forma di cravatta poi con una perforatrice bucate il perimetro che andrete a cucire con un filo al foglio di plastica che riempirete di caramelle colorate.

Magliette personalizzate

Un lavoro manuale perfetto per una giornata creativa tra mamma e figlio. Basteranno una maglietta bianca semplice e dei pennarelli colorati adatti a scrivere sui tessuti (e che non scolorino durante il lavaggio). Aiutate il vostro bambino a riprodurre un ritratto del papà sulla maglietta grazie ad una foto oppure lasciatelo libero di esprimere la propria creatività. Il papà lo apprezzerà comunque!

cuore

Un segnalibro speciale

Se il papà in questione è un amante della lettura un’ottima idea potrebbe essere quella di costruire un segnalibro speciale. Aiutate i vostri bambini a costruire un segnalibro con una foto ed un po’ di cordoncino colorato. Basterà prendere una foto che vede il vostro bambino e il papà insieme fare un paio di fori con una perforatrice e legarli con del cordoncino. E voilà il segnalibro perfetto è pronto per essere regalato.

Un dolce biglietto fai da te

Perché non aiutare il vostro bambino a creare un bigliettino speciale invece che comprarne uno già pronto? Basta prendere del cartoncino bianco rigido e piegarlo in due. La copertina potrà poi essere personalizzata a piacimento, con una foto del papà, un disegno colorato o una creazione in 3D fatto con fii di lana, bottoni e carta velina. Una volta pronto ed asciutto potrete scrivere una poesia originale al suo interno!

auguri

Un fermacarte davvero simpatico

Un’idea davvero divertente può essere quella di costruire un fermacarte a forma di papà! Con il vostro bambino prendete dei cartoncini colorati e ritagliate con l’aiuto di forbici arrotondate delle sagome di una cravatta. Con altri cartoncini colorati ritagliate la faccia del vostro papà con tanto di capelli, barba e baffi. Dopodiché basterà incollare con della colla a caldo (questo passaggio è meglio che venga fatto dalle mamme) le teste e le cravatte su delle mollette di legno. Lasciare asciugare il tutto per un paio d’ore magari con un leggero peso sopra. Le mollette possono essere anche dipinte precedentemente, avendo l’accortezza di farle asciugare prima.

Scritto da Alice Sacchi

Scrivi un commento

1000

Ipermetropia bambini: come riconoscerla e i sintomi

Coronavirus nei bambini: sintomi, rischi e precauzioni

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • 
    Loading...
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Entire Digital Publishing - Learn to read again.