x

x

Febbre in gravidanza, cosa fare

Quando hai la febbre in gravidanza, avrai gli stessi sintomi – febbre alta, sudore, mal di testa, dolore muscolare, disidratazione e stanchezza. C’è una teoria che un aumento della temperatura, a prescindere se sia febbre, può causare difetti nel nascituro, come la spina bifida. Ma è solo una teoria, in quanto molte donne hanno avuto febbre durante la gravidanza e hanno avuto bambini sani.

Quando sei incita, il tuo sistema immunitario prova a proteggere sia te che il tuo bambino, così può essere maggiormente suscettibile a raffreddori e febbre durante la gravidanza.

Se la tua febbre non scende nelle prossime 24-36 ore, dovresti vedere un dottore anche se sperimenti alcuni di questi sintomi legati alla febbre: dolore addominale, nausea, contrazioni o eruzione cutanea. la tua febbre dovrebbe essere un sintomo di alcune condizioni come l’influenza, il raffreddore, l’avvelenamento da cibo, l’HIV, la varicella e altre malattie.

Se hai la febbre in gravidanza, prendi acetaminofene. Assicurati di prendere il farmaco secondo il dosaggio specifico per le donne incinte. Stai lontano dall’ibuprofene. Molti dottori avvisano le donne incinte di evitare questo farmaco in quanto può causare danni al bambino e al suo sistema cardiovascolare in gravidanza.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gravidanza, quando dirlo ai parenti

Gravidanza extrauterina cause

Leggi anche