Notizie.it logo

Cosa regalare all’inaugurazione casa di parenti

idee regalo per parenti che inaugurano casa nuova

Avete dei parenti che hanno organizzato una festa di inaugurazione della casa nuova e non sapete cosa regalare? Ecco alcune idee regalo appropriate alla situazione. Se si tratta di persone di una certa età è meglio che spaziate in articoli da regalo piuttosto tradizionali in quanto potrebbero non amare le innovazioni, magari potete orientarvi su qualcosa di particolare piuttosto che di utile poiché probabilmente hanno già tutto ciò che serve per vivere a proprio agio in casa. Potreste presentarvi alla festa con un set di flutes, ovvero di bicchieri a calice, con qualche disegno originale, sicuramente a loro i bicchieri non mancano, ma averne alcuni molto eleganti non guasta perché potrebbero essere utilizzati per qualche occasione speciale.

Altra idea è donare un bar craft glacette, ossia un porta bibite in vetro dove tenere lo champagne o qualche bottiglia di ottimo spumante con del ghiaccio per una festa galante e farete senz’altro una bella figura se regalerete dei piattini da dessert raffinatamente decorati o un’antipastiera dalla forma singolare, in commercio potete trovare tantissimi modelli straordinari.

Se invece volete muovermi nell’ambito dell’arredamento, analizzando i gusti dei vostri parenti potete scegliere qualche quadro che ben si adatta al genere di arredo che loro preferiscono oppure un centrotavola in vetro o in ceramica colorata e disegnata o anche una lampada da tavolo da poter posizionare dove necessario, se ne trovare qualcuna dallo stile ricercato.

Se il parente che inaugura la casa è giovane, si è appena sposato o ha di recente iniziato una convivenza, potete optare per un regalo utile, un’impastatrice di buona marca o un piccolo robot da cucina, una moderna macchina automatica per il caffè, una precisissima bilancia elettronica, una pentola a pressione con display elettronico integrato. Non sarebbe disdicevole buttarsi su un regalo altamente tecnologico, come una cornice digitale, dove far scorrere le foto dei ricordi più belli e da collocare in salotto, un dispositivo con vari tipi di porte USB, SD o miniSD o una radiosveglia di ultima generazione, una di quella che proietta l’ora sulla parete.

Giovane o agé che sia il parente, se ama la natura sicuramente gradirebbe una pianta da interni, che arreda e dona un tocco di vivacità a qualunque angolo della casa.

© Riproduzione riservata
Leggi anche