Notizie.it logo

Corso Inglese all’estero per ragazzi

Corso Inglese all’estero per ragazzi

Un soggiorno all’estero per i vostri ragazzi, tra i 15 e i 18 anni; è più di un corso di lingua , è una esperienza di vita: 15 giorni oppure un mese, in un paese straniero conoscendone lingua e cultura, incontrando altri ragazzi di altri paesi, un periodo in cui imparare ad essere autonomo, a contare sulle proprie capacità e sulla vicinanza del compagno di avventura.

Una avventura che però voi dovete organizzare nei dettagli per evitare sorprese. spiacevoli anche perchè, un investimento sul futuro ha comunque un costo elevato, a partire dai 3000 euro.

Spesso le brochure informative si trovano nella scuola stessa dei ragazzi in cui un professore si incarica, affidandosi ad una agenzia di provata esperienza, di organizzare un viaggio durante l’estate.

Le due compagnie partner maggiormente scelte son EF e Oxford School.

Per lo studio dell’Inglese le mete preferite sono Inghilterra, Scozia, Irlanda, talvolta Malta.

I soggiorni avvengono per lo più in tranquille città sedi di College e Università; tra queste Cambridge, Oxford, Edimburgo; i ragazzi alloggiano in ostelli o più spesso in famiglie selezionate che offrono alloggio e prima colazione; vi sono corsi da seguire in classi formate da studenti di origini diverse, gite e attività sul territorio; non manca mai una giornata passata a Londra.

Le scuole rilasciano certificazioni sull’apprendimento poi valide per l’esame di maturità.

Impegno, cultura fiducia, crescita in una esperienza fondamentale.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.