Consigli per il primo trimestre in gravidanza

,

Il primo trimestre della gravidanza è un concentrato di emozioni e di sentimenti strani che avvengono e si succedono. Capire cosa succede e come comportarsi è importante per stare in salute per te e il tuo bambino.

Ecco alcuni consigli per le donne che devono affrontare il primo trimestre.

Mangiare per due è un falso mito. Si raccomanda che le donne in stato di gravidanza mangino circa 300 calorie al giorno e guadagnino tra i 3 e i 4 chili nel primo trimestre.

Le nausee mattutine possono durare anche tutto il giorno, ma ci sono die modi per combatterle. Tieni sempre vicino al tuo letto dei crackers da mangiare prima di alzarti il mattino.

Nel primo trimestre, la stanchezza si fa sentire.

Per combatterla fai dei riposini durante il giorno e vai a letto presto. Tu e il tuo bambino avete bisogno di riposo extra.

I dottori suggeriscono che le donne che praticano attività fisica devono continuare anche quando sono incinte, ma molte donne che non fanno attività fisica sarebbe meglio non iniziassero ora.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Trattare i dolori addominali nel primo trimestre di gravidanza

Genitori e ragazzi ribelli: cosa fare?

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • 
    Loading...
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.