x

x

Come vede la gravidanza l’uomo

Spesso ci si chiede che cosa pensa il marito, il compagno o più semplicemente il papà durante la gravidanza della donna.

Molti gli stati d’animo, a partire dal primo trimestre: questo periodo per la donna è dominato dalla stanchezza, la nausea o il timore di un aborto spontaneo. Timore spesso infondato, che spesso può coinvolgere anche l’uomo.

In seguito, quando la donna si tranquillizza e passa il periodo critico, il secondo trimestre si dimostra il periodo più piacevole della gravidanza. La donna sente il bambino muoversi, il ventre non è ancora troppo ingombrante.

Quando la pancia cresce, durante il terzo trimestre, la mamma è spesso meno incline ai rapporti per la dimensione meno confortevole del ventre, ma ricordatevi che una sessualità felice durante la gravidanza renderà il post-parto più facile, proprio perché non si avrà discontinuità nella relazione sessuale.

Gli uomini in genere provano una preoccupazione eccessiva, trovano la compagna improvvisamente troppo “fragile” per avere rapporti, hanno paura e non sanno bene come comportarsi. Questo è il momento di tranquillizzarli, procedendo con dolcezza e continuando a fare le stesse cose di prima, di modo da metterli a proprio agio.

Scritto da Laura Maisano
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Africa sotto controllo : allarme Ebola

Bambini che dormono

Leggi anche