Notizie.it logo

Come si sviluppa l’uovo della donna durante il concepimento

Come si sviluppa l’uovo della donna durante il concepimento

Per le donne, la possibilità di una gravidanza inizia nelle ovaie, quelle due ghiandole a forma di mandorla attaccati ai lati dell’utero. Le ovaie vengono completamente rifornite. Una donna nasce con 1-2000000 di uova – più di fornitura di una vita.

Le uova iniziano morendo quasi subito e lei non produce più. Nel complesso, una donna probabilmente rilascia circa 400 uova nel corso dei suoi anni riproduttivi, a partire dal suo primo periodo e termina con la menopausa (di solito tra le età 45 e 55).

Durante la metà del suo ciclo mestruale, molto probabilmente a volte tra i giorni 12 ° e 16 °, un uovo raggiunge la maturità in una delle due ovaie, poi viene rilasciato e rapidamente risucchiato con l’apertura della tuba di Falloppio più vicino.

(Questi due canali da 4 pollici conducono dalle ovaie all’utero.)

Questa versione, denominata ovulazione, avvia l’orologio per il concepimento. L’uovo medio vive solo circa 24 ore, quindi deve essere fecondato presto perché il concepimento avvenga. Se il vostro uovo incontra uno spermatozoo sano nel suo cammino verso l’utero, i due possono unirsi e iniziare il processo di creazione di una nuova vita.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche