Notizie.it logo

Avere un orgasmo può aiutare per concepire?

Immagine in evidenza predefinita Mamme Magazine

Il grande momento è arrivato e si sta effettivamente facendo sesso. In aggiunta a tutto il divertimento, i vostri corpi stanno costruendo la tensione che si spera si concluderà in orgasmo, quel meraviglioso rilascio piacevole che ha anche una importante funzione biologica.

Negli uomini, l’orgasmo spinge lo sperma nella vagina e fino contro la cervice, aiutandoli ad arrivare nelle tube di Falloppio.

Questo processo, noto come l’eiaculazione dà un vantaggio nel loro cammino verso l’uovo. L’orgasmo di una donna potrebbe anche aiutare il concepimento.

Alcuni studi suggeriscono che le contrazioni ondulatorie sono connesse con la femmina. Eppure, perché non lasciare andare e avere così divertente come si può? Non poteva far male – e solo potrebbe aiutare – le vostre probabilità di rimanere incinta.

Molte coppie si chiedono se una posizione sessuale particolare è meglio per il bambino.

Nessuno lo sa per certo, ma alcuni esperti ritengono la posizione del missionario (l’uomo in cima) o la posizione posteriore(uomo dietro la donna, sia rivolto nella stessa direzione) sono i migliori, perché entrambi permettono la penetrazione profonda.

Ma fai quello che vuoi. La cosa più importante riguardo al sesso è farlo abbastanza frequentemente per avere spermatozoi dal vivo nel tratto riproduttivo della donna durante l’ovulazione

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Come fare passeggiata con i figliCoronavirus, consentita la passeggiata con i figli: come fare

    Il 31 marzo 2020 è stata divulgata una circolare da parte del Viminale che consente la passeggiata ai figli minori accompagnati da un solo genitore nei pressi dell’abitazione. Bisogna chiarire come fare e quali sono le norme da rispettare.