Come parlare di sessualità con figlio 14 anni

Oggi molto più di prima, i ragazzi ricevono continue informazioni riguardo l’amore, gli appuntamenti, il sesso da diverse fonti, oltre che dai genitori. La televisione, Internet e i coetanei possono contribuire alle idee sul sesso che spesso si rivelano incomplete e non adatte.

Oggi, proprio per questo, i ragazzi sono spesso insicuri riguardo il sesso e la sessualità.

Parlare di sessualità con un figlio 14 enne non è mai semplice per un genitore, ma ecco alcune linee guida che possono aiutarti in per iniziare la conversazione.

Chiedi a tuo figlio cosa sa sul sesso. Parlatene insieme, discutetene e se ha qualche dubbio può sempre chiederti delle spiegazioni.

Avere delle informazioni che siano corrette è un passo in più nella crescita. Lo aiuterà a capire chi è e come sviluppare i rapporti e diventare maturo.

Pensa ai valori che vuoi trasmettere a tuo figlio man mano che sviluppa relazioni interpersonali al di là del nucleo famigliare. Usa i valori che hai per informarlo riguardo gli appuntamenti, il sesso e la possibilità di un coinvolgimento sessuale. Spiegagli che il sesso non è solo un atto fisico, ma è molto di più, ci sono emozioni, sensazioni, sentimenti che non vanno sottovalutati.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come parlare di sessualità con figlia 14 anni

Come riciclare avanzi gusci d’uovo

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Loading...
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Contents.media