Notizie.it logo

Come organizzare Capodanno con i bambini: idee e consigli

come organizzare capodanno bambini

Come organizzare il capodanno con i bambini: idee per una festa divertente e indimenticabile sia per adulti sia per bambini.

Il nuovo anno è alle porte e siete impegnati ad organizzare il Capodanno per festeggiarlo con i vostri bambini? Di seguito trovate alcuni consigli per preparare una festa a casa, che possa essere divertente sia per i grandi che per i piccini.

Come organizzare Capodanno con i bambini

Il primo elemento che dovete considerare è il numero degli invitati e decidere se volete optare per il classico cenone oppure, se le persone sono tante, potete pensare a qualcosa di alternativo, ad esempio un buffet di varie portate, con sfiziose torte salate, panini imbottiti e assortiti, diverse varietà di pasta fredda, polpette di carne e di formaggio e molti altri finger food, comodissimi da mangiare per i bambini. Un’idea carina è preparare dei simpatici antipasti natalizi, ad esempio delle tartine farcite con ingredienti che riproducono il viso di Babbo Natale: basta mettere al di sopra di ogni tartina una fetta di prosciutto cotto, di mortadella o di salame, un pezzo di pomodoro tagliato a triangolo che funge da cappello di Santa Claus, due noccioline per fare gli occhi e delle maionese che sembra la barba bianca.

Potreste farvi aiutare dai bimbi a confezionare le tartine, sicuramente si divertiranno un mondo.

Nel ricco buffet non possono mancare i dolci natalizi, ovvero torroni, fette di panettone e di pandoro e non dimenticate di servire a mezzanotte, come vuole la tradizione, lenticchie e cotechino, oltre allo spumante per brindare all’anno che arriva. Durante la festa potete divertirvi a giocare alla classica tombola e vi sono anche vari giochi di carte che piacciono ai bambini e agli adulti. Per vivacizzare ulteriormente il party di Capodanno si può improvvisare un karaoke per cantare e ballare, se l’avete sulla playstation o se possedete il kit, che comprende il microfono e tutto l’occorrente, il gioco è fatto, altrimenti potreste organizzarvi sistemando un computer collegato ad internet e poi entrare nel sito di youtube, dove trovate tantissimi video di karaoke e vedrete come i piccoli si scateneranno a cantare a squarciagola.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche