Come mantenere la vita sessuale attiva dopo primo figlio

La ricerca di un bambino da parte di una coppia comporta il vivere la vita sessuale in maniera molto intensa, se non ci sono altri figli i partner godono della libertà di avere rapporti quando desiderano, sentendosi più complici e affiatati che mai.

Nel momento in cui arriva un figlio, soprattutto nei primi mesi, tutte le attenzioni sono concentrate su di lui e può diventare difficile ritagliare degli spazi per l’intimità della coppia. La camera da letto non è più il nido d’amore esclusivo, perché viene condiviso con il nuovo membro della famiglia e il fare l’amore a letto, accanto alla culla del proprio figlio o della propria figlia, diventa quasi impossibile.

Tuttavia la situazione non è così drammatica come sembra, quando il cucciolo è ancora molto piccolo, dorme molte ore durante la giornata e i partner possono approfittare di questi frequenti sonnellini per ritrovarsi, per sperimentare altri luoghi della casa dove consumare i loro rapporti, per esempio su un divano in soggiorno, in bagno o sul tavolo della sala e potrebbero trasformare la ricerca dell’intimità in un gioco avventuroso, facendo finta d’incontrarsi di nascosto, come se fossero amanti desiderosi di vedersi. Tutto questo può rendere la vita di coppia più piccante e stimolare la fantasia nell’immaginare delle situazioni particolari, così da rompere la routine del sesso vissuto solo in camera da letto.

Quando il bimbo è più grandicello e dorme solo nella sua cameretta, la stanza della coppia torna ad essere il luogo privilegiato dell’intimità vissuta nella tranquillità della notte. Quando i figli iniziano a frequentare l’asilo o la scuola, i partner possono approfittare della loro assenza per avvicinarsi e per continuare quel gioco avventuroso della caccia agli attimi di passione che aggiunge un po’ di pepe al loro rapporto. Fondamentale è il ruolo dei nonni che magari ogni tanto vogliono trascorrere dei fine settimana con i nipotini e finalmente la coppia si ritrova a vivere dei week end come ai vecchi tempi e possono dedicare tutto il tempo alla loro vita intima, rendendo prezioso ogni singolo momento.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lavoretti di Pasqua bambini scuola infanzia

Come aumentare fertilità femminile con tè verde

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Loading...
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Contents.media