x

x

Come mantenere la libido

Ci sono molte ragioni per cui la libido dell’uomo o della donna può diminuire: lo stress, la dieta, l’età, problemi di relazione o anche la noia. Ma se il desiderio sessuale è importante per voi, prendere il tempo di controllare se stessi, il flusso e riflusso dei vostri sentimenti e passioni. Se si rileva un cambiamento nei vostri desideri, è necessario identificare i luoghi dove si potrebbe potenzialmente apportare modifiche.

Esaminare i farmaci che si sta assumendo, come alcune pillole sono note per avere un effetto frenante sulla libido. Pillola anticoncezionale, per esempio, possono spesso cambiare il desiderio sessuale di una donna. Molti antidepressivi possono anche avere un effetto simile su entrambi i maschi e femmine.

L’esercizio fisico e mangiare in modo sano. Secondo la Castellana, le persone che sono fuori forma o che sono in sovrappeso hanno maggiori probabilità di avere la libido bassa rispetto agli individui che hanno un peso corporeo sano.

Incorporare afrodisiaci naturali o erbe nella vostra dieta e stile di vita. Secondo Healthzone, alimenti come le banane, sedano e ostriche possono stimolare gli ormoni di un uomo, mentre il cioccolato risveglia la libido di una donna.

Affrontare i problemi di salute mentale che potrebbe essere responsabili di eventuali cambiamenti della libido.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Consigli per pulire casa

Quali sono i cibi che aumentano la libido

Leggi anche