Notizie.it logo

Come mantenere la libido

Come mantenere la libido

Ci sono molte ragioni per cui la libido dell’uomo o della donna può diminuire: lo stress, la dieta, l’età, problemi di relazione o anche la noia. Ma se il desiderio sessuale è importante per voi, prendere il tempo di controllare se stessi, il flusso e riflusso dei vostri sentimenti e passioni. Se si rileva un cambiamento nei vostri desideri, è necessario identificare i luoghi dove si potrebbe potenzialmente apportare modifiche.

Esaminare i farmaci che si sta assumendo, come alcune pillole sono note per avere un effetto frenante sulla libido. Pillola anticoncezionale, per esempio, possono spesso cambiare il desiderio sessuale di una donna. Molti antidepressivi possono anche avere un effetto simile su entrambi i maschi e femmine.

L’esercizio fisico e mangiare in modo sano.

Secondo la Castellana, le persone che sono fuori forma o che sono in sovrappeso hanno maggiori probabilità di avere la libido bassa rispetto agli individui che hanno un peso corporeo sano.

Incorporare afrodisiaci naturali o erbe nella vostra dieta e stile di vita. Secondo Healthzone, alimenti come le banane, sedano e ostriche possono stimolare gli ormoni di un uomo, mentre il cioccolato risveglia la libido di una donna.

Affrontare i problemi di salute mentale che potrebbe essere responsabili di eventuali cambiamenti della libido.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Come fare passeggiata con i figliCoronavirus, consentita la passeggiata con i figli: come fare

    Il 31 marzo 2020 è stata divulgata una circolare da parte del Viminale che consente la passeggiata ai figli minori accompagnati da un solo genitore nei pressi dell’abitazione. Bisogna chiarire come fare e quali sono le norme da rispettare.