x

x

Come evitare incontinenza urinaria in gravidanza

Durante la gravidanza, molte donne sperimentano incontinenza urinaria, che è la perdita involontaria di urina. L’incontinenza può essere blanda e anche infrequente per alcune donne incinte, mentre in alcuni casi può essere più seria. L’età e la massa corporea sono fattori di rischio per l’incontinenza in gravidanza, secondo uno studio.

L’incontinenza può continuare anche dopo la gravidanza e potrebbe non essere presente dopo la nascita. Alcune donne non hanno problemi alla vescica finché non raggiungono i 40 anni.

Il tipo di incontinenza che si sperimenta durante la gravidanza è l’incontinenza da stress che è la perdita di urina causata dalla pressione sulla vescica. Nell’incontinenza da stress, lo sfintere della vescica non funziona abbastanza per l’urina. L’incontinenza urinaria in gravidanza può anche essere il risultato di una vescica iperattiva.

Dopo la gravidanza, potrebbero continuare i problemi, in quanto il parto indebolisce i muscoli del pavimento pelvico, che possono causare una vescica iperattiva.

Per evitare l’incontinenza urinaria in gravidanza, ecco cosa devi fare.

Programma le tue pause al bagno.

Fai gli esercizi di Kegel che ti aiutano a rafforzare il pavimento pelvico e aiutarti ad evitare la dispersione.

Mangia cibi che non siano ad alto contenuto infiammante, quindi mangia qualcosa di sano e non troppo forte.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Decorazione torta di compleanno Spiderman

Idee originali per biglietto auguri alla maestra

Leggi anche