Notizie.it logo

Come conservare il prosciutto crudo intero

Il prosciutto crudo è il tesoro culinario della Spagna e gli spagnoli adorano di più il prosciutto ache in qualsiasi altra parte del mondo. In Spagna è comune vedere un prosciutto intero che poggia su un basamento in cucina , pronto per chiunque per tagliare una fetta sottile per uno spuntino o una festa. Un intero prosciutto può essere facilmente conservato in cucina e usato quotidianamente per le tapas o altrericette.

Conservazione del Prosciutto crudo

Conservare tutto il prosciutto crudo con osso in un luogo fresco, asciutto e ventilato, sia a riposo in un supporto (jamonero) o appeso dalla corda. Per conservare la freschezza, l’umidità e il sapore del vostro prosciutto crudo come viene consumato, coprire sempre la zona tagliata con involucro di plastica o un po ‘dello strato di grasso rimosso dopo il taglio. Se la carne è stata lasciata esposta all’aria per un certo tempo, eliminare la prima porzione dell’area esposta, come sarà asciutto e duro.

D’altra parte, proprio il prosciutto disossato deve essere conservato in frigorifero, avvolto in carta da macelleria. Se arriva sottovuoto, assicurarsi di rimuovere l’involucro di plastica originale. I prosciutti disossati possono essere suddivisi in pezzi, o possono essere affettato conuna affettatrice elettrica. Servire il prosciutto a temperatura ambiente.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaLo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da ...
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora