Notizie.it logo

Come aiutare tuo figlio a perdere peso

Come aiutare tuo figlio a perdere peso

Anche se tua figlia non è esattamente in sovrappeso, è probabile che alla fine sentirai dalla sua bocca la frase “Voglio perdere peso.” Nella cultura del corpo, la ragazza adolescente si confronta con aspettative riposte sulla sua immagine fisica e diete allettanti che tendono a fare più male che bene.

Contare le calorie. Osserva quanto sta attualmente mangiando. Acquista un notebook, utilizza una applicazione smartphone, o registrati per un sito web che consente di registrare le calorie giornaliere. Per ogni pasto o spuntino, cercare le calorie di ciò che tua figlia sta mangiando

Impostare un obiettivo di calorie per la nuova dieta. Sottrarre 500 calorie dal suo apporto calorico medio giornaliero. Questo nuovo numero è ciò che si dovrebbe puntare per due nella sua dieta.

Una riduzione di 500 calorie è un bersaglio facile e aiuterà a tua figlia a perdere peso in modo sicuro.

Progettazione pasti. Organizza ciò che tua figlia mangia in piatti stabiliti, come la colazione, il pranzo, doposcuola merenda e cena. Pianificare i pasti in anticipo in modo che da garantire che non superi il suo obiettivo calorico in qualsiasi giorno. Ricordati di includere le bevande e ricorda che succhi di frutta e altre bevande zuccherate contengono molte calori.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche