Cinque consigli per sopravvivere alle nausee mattutine

Dalle proteine allo zenzero, questi rimedi naturali ti permetteranno di trarre grande sollievo dalla terribile nausea mattutina.

Sopravvivere alle nausee mattutine può essere davvero difficile. Per fortuna, però, esistono dei rimedi da cui trarre grande beneficio. Ricorda anche di avere una dieta ben equilibrata in gravidanza e di ridurre il consumo di zuccheri.

Carboidrati uguale comfort

Questo è vero per la maggior parte delle donne incinte nel primo trimestre.

Quando hai la nausea, i carboidrati complessi come i toast integrali, i pretzel o i cracker possono soddisfare il tuo bisogno di nutrimento senza farti sentire peggio.

Cambia la frutta

Questo tipo di frutta può essere una scelta sicura per molte persone che soffrono di nausea mattutina, in particolare le varietà di agrumi. Ma se non riesci a sopportare la frutta fresca, potresti trovare sollievo nelle opzioni secche. Prova l’uvetta e le noci per un’iniezione di energia a metà giornata.

Assumi abbastanza proteine

Anche se la maggior parte delle donne ha la tendenza a ricorrere ai carboidrati quando sente lo stomaco in subbuglio, le proteine possono spesso combattere la sensazione di nausea in modo più efficace.

sopravvivere alle nausee mattutine rimedi

Lo zenzero ottiene il premio di migliore in assoluto

Avrai sicuramente sentito parlare dell’effetto calmante dello zenzero, e per una buona ragione. Ma c’è più di un modo per trarne vantaggio. Usa lo zenzero in cucina (per la zuppa di carote o i muffin allo zenzero), mettilo in infusione nel tè, sgranocchia dei biscotti allo zenzero, mangia dello zenzero cristallizzato o succhia delle caramelle allo zenzero o dei lecca-lecca. Più ne usi, più benefici raccoglierai.

Sopravvivere alle nausee mattutine con il limone

Molte donne trovano l’odore e il sapore dei limoni rinfrescanti. Per sopravvivere alle nausee mattutine, prova a mettere una spruzzata di succo di limone nell’acqua o a succhiare caramelle acide quando serve.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dieta durante la gravidanza: preziosi consigli

Strategie efficaci per un’alimentazione sana in gravidanza

Leggi anche
  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Loading...
  • Yoga prenataleYoga prenatale: cos’è e a cosa serve

    Un dolce e rilassante modo per avere innumerevoli benefici.

  • yoga 1Yoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

Contents.media