Ciao sesso! La riproduzione avverrà solo in laboratorio in futuro

C’è una buona notizia per i genitori che temono il giorno in cui loro ragazzino si avvicinerà a loro, con gli occhi spalancati e timidamente chiederà : “Da dove vengono i bambini ?”
Perché la risposta potrebbe un giorno essere semplicemente, “Dal laboratorio“.

Secondo l’esperto di genetica Henry Greely — professore a Stanford — il sesso per per la fabbricazione di figli sarà presto obsoleto, poichè le coppie opteranno per il laboratorio.
Sembra romantico!
Il professor Greely, che ha scritto un libro su questo, chiamato The End of Sex e il futuro della riproduzione umana, è convinto che saranno tutti così preoccupati per le malattie genetiche in futuro che non rischieranno di lasciare nulla alla natura.

Il che significa che entro i prossimi 20-40 anni la maggior parte delle coppie concepirà mediante fecondazione in VITRO.

  • CORRELATI: 9 miti e fatti sulla necessità di rafforzare IVF

Ecco come funzionerà ha, detto : dopo che una coppia decide di volere un bambino, l’ uomo fornirà agli scienziati lo sperma e la donna consegnerà un campione di pelle, che verrà poi utilizzato per rendere le cellule staminali e creare le uova.

Tutto verrà poi passato ad un laboratorio per creare 100 embrioni, i migliori dei quali saranno scelti per essere impiantati nel grembo della donna.
“Ai futuri genitori si dirà: ‘questi cinque avranno malattie molto gravi, quindi non li vorranno’,” ha spiegato. ” Degli altri 95, conosceranno i lati positivi e negativi.”
Il professor Greely detto ha detto che coppie fondamentalmente saranno in grado di scegliere le caratteristiche cosmetiche e l’intelligenza dei loro figli, suddividendo gli in quattro categorie.

La prima categoria sarà costituita da quelli con malattie incurabili, pericolose La seconda sarà costituita da embrioni con altre, meno gravi malattie. La terza sarà associata a caratteristiche cosmetiche (capelli, occhi, ecc.), e la quarta si baserà sulle caratteristiche comportamentali, anche se il professor Greely dice che le informazioni qui saranno limitate.

  • CORRELATI: Perché il vostro partner potrebbe voler passare al decaffeinato

“Non saremo in grado di dire: ‘questo bambino avrà il top di intelligenza,'” ha spiegato.

” Saremo probabilmente in grado di dire: ‘questo bambino ha una probabilità del 60 per cento di avere una intelligenza superiore.’ ”
Piuttosto innovativo, giusto? Per quanto possa sembrare strano, il professor Greely ha detto che questo tipo di ingegneria genetica farebbe risparmiare milioni di dollari perché non si dovrebbero curare bambini per malattie genetiche. Infatti, egli ritiene che questo metodo può diventare così diffuso che procreazione tradizionale sarà un giorno considerata irresponsabile.

“Soprattutto nei paesi dove si paga per l’assistenza sanitaria sociale,” ha spiegato.”Se i bambini nascono dopo questo processo, c’è una possibilità che ci possa essere uno stigma per farlo naturalmente.”
Un momento di silenzio per il buon vecchio sesso di fabbricazione come lo conosciamo.
Adela Actman Becker è uno scrittrice freelance, una blogger e una mamma. Controlla il suo sito holleeactmanbecker.com per saperne di più e seguila su Twitter : @holleewoodworld.

Scritto da Carla Lezzeni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I farmaci : come influenzano una futura gravidanza?

Indovinelli per bambini a seconda delle età: guida

Leggi anche
  • mamma surrogataVip e mamme surrogate, chi l’ha fatto

    Avere un figlio per molti è un sogno che diventa realtà, ma se i rischi sono tanti o la natura non aiuta ecco l’alternativa all’adozione!

  • Utero retroverso in gravidanzaUtero retroverso in gravidanza: problematiche possibili

    Un utero retroverso non crea alcun tipo di problema durante la gravidanza, anzi avere l’utero retroverso facilita la gravidanza. Scopri il perché.

  • Una ragazza può rimanere incinta se ha il ciclo ?Una ragazza può rimanere incinta se ha il ciclo ?
  • Loading...
  • test di gravidanzaUna foto di fidanzamento rivela di più di quanto previsto
  • Trattamento naturale per l’infertilitáTrattamento naturale per l’infertilitá
Contents.media