Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Estate 2019, bonus ombrellone per le neo mamme

Bonus ombrellone

È in arrivo il bonus ombrellone per le neo mamme che partoriranno negli ospedali del territorio del Veneto Orientale.

E’ in arrivo il bonus ombrellone per tutte le neo mamme che hanno partorito negli ospedali del Veneto Orientale. Scopriamo insieme cosa è e come fare per ottenerlo!

Bonus ombrellone per le neo mamme: cosa è

Vieni a partorire nel Veneto Orientale e ti regaliamo il mare!” è lo slogan scelto per pubblicizzare l’iniziativa del bonus ombrellone per tutte le neo mamme nell’estate 2019. Come spiega Il Sole 24 ore, la proposta ha come obiettivo quello di aumentare il numero di nascite nelle strutture ospedaliere del Veneto e promuovere e far conoscere gli 80 chilometri di litorale aventi spiagge attrezzate con tutti i servizi necessari. Per ben due settimane le neo mamme e i loro bambini avranno a disposizione, a titolo gratuito, un ombrellone e due lettini, ma soltanto negli stabilimenti di Bibione, Caorle, Eraclea e Jesolo. L’assessore regionale alla sanità e al sociale, Manuela Lanzarin ha affermato che: “Il beach-pass per le neo-mamme è una ulteriore iniziativa che conferma e avvalora la dimensione inclusiva e sociale del turismo sulle nostre spiagge e, in particolare, la vocazione dell’Ulss del Veneto Orientale, che ha la sua ragion d’essere proprio nella specificità del territorio, primo arenile d’Italia, e nella sua forte attrattiva turistica“.

Tale iniziativa è un servizio rivolto alle famiglie, che tiene conto anche di tutte quelle neo mamme che si trovano in difficoltà economica. Come afferma soddisfatto il direttore generale dell’Ulss 4 Veneto Orientale: “Tutte le neomamme, anche chi ha più difficoltà, potranno godere non solo dell’assistenza sanitaria nel momento del parto e dei primi mesi di vita del neonato, ma anche dei benefici del sole e del mare sotto casa». L’iniziativa è stata promossa dall’Unionmare Veneto, l’associazione dei gestori degli stabilimenti balneari con il sostegno della banca San Biagio Veneto Orientale.

Bonus ombrellone per le neo mamme

Bonus ombrellone: come ottenerlo?

La singolare e straordinaria iniziativa del bonus dell’ombrellone per le neo mamme ha preso il via l’1 giugno 2019. Per beneficiare di tale servizio sarà necessario partorire in uno dei due punti nascita del territorio del Veneto Orientale, San Donà di Piave e Portogruaro. Alle mamme che daranno alla luce i loro bebè nelle aziende sanitarie di questi due paesi, verrà consegnato un vaucher per usufruire in maniera totalmente gratuita di un ombrellone con due lettini per due settimane.

Il bonus avrà validità non solo per la stagione estiva 2019, ma anche per quella del 2020. Le neo mamme dovranno prenotare il periodo di vacanza preferito almeno due settimane prima dell’arrivo e sarà poi compito dei reparti di maternità di San Donà e Portogruaro consegnare il vaucher con tutti i consigli, le istruzioni e le precauzioni da adottare per portare al mare il bambino nei suoi primi mesi di vita.

© Riproduzione riservata
Leggi anche