Notizie.it logo

bioparco di sicilia

bioparco di sicilia

1

A pochi chilometri da Palermo, nel comune di Carini, si trova il parco naturalistico Bioparco di Sicilia, fondato nel 1999. L’area si snoda su un territorio di circa 60.000 mq di verde dove sono stati riprodotti più di venti specie di dinosauri a grandezza reale. All’interno c’è anche un giardino botanico che aiuta a mostrare ai visitatori il percorso di evoluzione della vita sulla terra. E’ presente anche un acquario e un giardino zoologico.

Le specie animali sono circa 55 e sono state trasportate da tutto il mondo, vengono conservati in recinti sistemati in modo che l’ambiente risulti quanto più simile all’habitat naturale delle specie. Il Bioparco è anche fortemente impegnato in campo scientifico e didattico dunque è piuttosto operativo anche nell’ambito dell’Educazione, Conservazione e Ricerca ambientale e animale. Questi laboratori vengono periodicamente aperti al pubblico per stimolare la ricerca e l’osservazione diretta della natura.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • viaggiare con bambini marsupio zainoViaggiare coi bambini: marsupio o zaino?

    Sia il marsupio che lo zaino sono degli ottimi strumenti per portare i bambini con se quando si viaggia: vediamo quali sono i vantaggi e gli svantaggi di entrambi.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.