bioparco di sicilia

1

A pochi chilometri da Palermo, nel comune di Carini, si trova il parco naturalistico Bioparco di Sicilia, fondato nel 1999.

L’area si snoda su un territorio di circa 60.000 mq di verde dove sono stati riprodotti più di venti specie di dinosauri a grandezza reale. All’interno c’è anche un giardino botanico che aiuta a mostrare ai visitatori il percorso di evoluzione della vita sulla terra. E’ presente anche un acquario e un giardino zoologico.

Le specie animali sono circa 55 e sono state trasportate da tutto il mondo, vengono conservati in recinti sistemati in modo che l’ambiente risulti quanto più simile all’habitat naturale delle specie.

Il Bioparco è anche fortemente impegnato in campo scientifico e didattico dunque è piuttosto operativo anche nell’ambito dell’Educazione, Conservazione e Ricerca ambientale e animale. Questi laboratori vengono periodicamente aperti al pubblico per stimolare la ricerca e l’osservazione diretta della natura.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

acquario civico di milano

bio parco di roma

Leggi anche
  • Weekend romantico San Valentino Parigi con i bambiniWeekend romantico San Valentino Parigi con i bambini
  • Viaggio in inghilterra con famigliaViaggio in Inghilterra con la famiglia: cosa visitare

    Un viaggio in Inghilterra con la famiglia è un’esperienza stupenda da vivere grazie alle attrazioni e tutti i posti che il paese offre. Si possono organizzare moltissime visite in tutto il territorio inglese che i bambini adoreranno.

  • viaggi nozze bambiniViaggio di nozze con bambini: come pianificare la luna di miele

    Le famiglie spesso organizzano il loro viaggio di nozze, giorno più importante della loro vita, con i più piccoli di casa: alcuni consigli su come organizzare bene il tutto.

  • Loading...
  • krabiViaggio a Krabi: una Thailandia piena di meraviglie

    Krabi, una delle zone più turistiche della Thailandia: cosa offre e i luoghi da visitare

  • Viaggiare in sicurezzaViaggiare in sicurezza
Contents.media