bio parco di roma

0

La città eterna non è solo la meta ideale per i turisti che vogliono ammirare le rovine antiche, ma anche la città in cui bambini possono divertirsi al bio parco situato all’interno di Villa Borghese.

Questa struttura nasce come zoo nel 1908 su un territorio di circa 12 ettari, e fu costruito dall’addestratore Carl Hagenbeck, che si ispirò al suo zoo di Amburgo. Nel dopoguerra lo zoo ha subito un lento quanto profondo processo di degrado che cominciò ad essere invertito solo negli anni ’80.

Nel 1997 fu presentato un primo progetto che aveva come obiettivo quello di trasformare lo zoo in un vero e proprio giardino zoologico, e cioè un’area in cui venisse ricostruito l’habitat naturale degli animali e in cui educare alla salvaguardia della flora e della fauna.

Per questo motivo vengono spesso organizzate visite e campi estivi per permettere a tutti di comprendere appieno la necessità di trattare con cura il pianeta in cui viviamo.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

bioparco di sicilia

casa delle farfalle: butterfly arc

Leggi anche
  • Weekend romantico San Valentino Parigi con i bambiniWeekend romantico San Valentino Parigi con i bambini
  • Viaggio in inghilterra con famigliaViaggio in Inghilterra con la famiglia: cosa visitare

    Un viaggio in Inghilterra con la famiglia è un’esperienza stupenda da vivere grazie alle attrazioni e tutti i posti che il paese offre. Si possono organizzare moltissime visite in tutto il territorio inglese che i bambini adoreranno.

  • viaggi nozze bambiniViaggio di nozze con bambini: come pianificare la luna di miele

    Le famiglie spesso organizzano il loro viaggio di nozze, giorno più importante della loro vita, con i più piccoli di casa: alcuni consigli su come organizzare bene il tutto.

  • Loading...
  • krabiViaggio a Krabi: una Thailandia piena di meraviglie

    Krabi, una delle zone più turistiche della Thailandia: cosa offre e i luoghi da visitare

  • Viaggiare in sicurezzaViaggiare in sicurezza
Contents.media