acquario civico di milano

0

L’Acquario civico di Milano si trova nei pressi del Parco Sempione, tra il Castello Sforzesco e l’arena civica e, grazie a questa posizione centrale, accoglie ogni anno milioni di visitatori.

Il complesso è stato fondato nel 1906, in occasione dell’Esposizione Internazionale di Milano, dall’architetto Sebastiano Locati ed è l’unico padiglione appartenente a quell’epoca che non è stato smantellato. Per questo motivo si tratta del terzo acquario più antico d’Europa.

Attualmente la struttura è perfettamente conservata grazie ad un lungo restauro che ha impiegato circa 3 anni e oggi appare completamente rinnovato. Il percorso offre una ricca varietà di specie appartenenti ai diversi ambienti acquatici d’acqua dolce e marini perfettamente ricostruiti.

Nel complesso sono presenti 38 vasche e più di 100 diverse specie tra pesci e anfibi. L’acquario è aperto dal martedì alla domenica dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30, rimane chiuso il lunedì e in occasione del 1 gennaio, 1 maggio e 25 dicembre.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

acquafantasy

bioparco di sicilia

Leggi anche
  • Weekend romantico San Valentino Parigi con i bambiniWeekend romantico San Valentino Parigi con i bambini
  • Viaggio in inghilterra con famigliaViaggio in Inghilterra con la famiglia: cosa visitare

    Un viaggio in Inghilterra con la famiglia è un’esperienza stupenda da vivere grazie alle attrazioni e tutti i posti che il paese offre. Si possono organizzare moltissime visite in tutto il territorio inglese che i bambini adoreranno.

  • viaggi nozze bambiniViaggio di nozze con bambini: come pianificare la luna di miele

    Le famiglie spesso organizzano il loro viaggio di nozze, giorno più importante della loro vita, con i più piccoli di casa: alcuni consigli su come organizzare bene il tutto.

  • Loading...
  • krabiViaggio a Krabi: una Thailandia piena di meraviglie

    Krabi, una delle zone più turistiche della Thailandia: cosa offre e i luoghi da visitare

  • Viaggiare in sicurezzaViaggiare in sicurezza
Contents.media