Applicazioni Android per gestire risparmio familiare

Per gestire le finanze familiari è possibile scaricare qualche applicazione sul vostro smarthphone, che si collega direttamente al vostro conto in banca e vi permette di avere sempre un resoconto dettagliato delle entrate e delle uscite. Ve ne sono diversi per il sistema Android, tutti piuttosto facili da utilizzare, ve ne suggeriamo alcuni:

  • Mint: è un’applicazione che utilizzano milioni di persone per il controllo del bilancio finanziario familiare, consente di monitorare automaticamente tutti i conto correnti e le carte di credito, visualizzando in maniera chiara la lista di operazioni eseguite, ovvero gli accrediti e i prelievi, con dei grafici informativi semplici da leggere.

    Permette di impostare dei promemoria con degli avvisi acustici a basso consumo energetico ed è dotato di una multipiattaforma, ovvero può essere installato su differenti software e hardware.

  • Spendee: impreziosita da un layout molto elegante, questa app offre un’analisi precisa del reddito e delle spese e fornisce dei suggerimenti per gestire meglio il bilancio; si possono impostare notifiche dei pagamenti più recenti, scattare e salvare le foto di assegni e cambiali e tutti i dati possono essere esportati su altri programmi, ossia su Excel, CSV e Google Drive.
  • Slice: pensato per essere un supporto per coloro che effettuano frequenti acquisti on-line, il programma si può collegare alla casella di posta elettronica per avere le notifiche dei pagamenti eseguiti, offre dei resoconti delle abitudini di spesa e permette di salvare le ricevute, per avere un quadro chiaro di tutte le uscite e delle risorse rimanenti. Inoltre è provvisto di un’opzione che dà informazioni circa l’andamento dei prezzi sul mercato per farci rendere conto se stiamo acquistando al prezzo migliore oppure no e per rivendicare degli adeguamenti.
  • Paypal: è l’applicazione per eseguire versamenti in maniera facile e veloce, collegandola direttamente ad una carta di credito o ad un conto corrente, vi dà un resoconto delle spese, permette di effettuare accrediti sul proprio conto o sulla propria carta tramite bonifico e di trasferire denaro sul conto paypal di un altro utente. Inoltre l’applicazione può essere utilizzata per i pagamenti in negozi e ristoranti convenzionati con il servizio paypal ed è possibile scattare le foto delle ricevute e di salvarle nel programma.
  • Ceck: oltre a visualizzare i dettagli del proprio conto corrente, la app offre il servizio di notifica dei pagamenti in scadenza, ad esempio le prossime bollette, per avere sempre tutto sotto controllo ed evitare debiti. Per di più invia delle notifiche quando il conto è in esaurimento per non avere brutte sorprese e rimanere al verde.
  • Level Money: grazie ad un’interfaccia grafica molto chiara, consente di visualizzare a colpo d’occhio tutte le transazioni effettuate dal proprio conto corrente, attraverso un’analisi automatica delle entrate e delle uscite giornaliere, settimanali e mensili.

Esistono tante altre applicazioni per il vostro iphone, che vi aiutano a gestire i risparmi in maniera più precisa, per far funzionare meglio l’economia familiare.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giochi festa carnevale 2015 bambini 5 anni

Bimba con sindrome di down diventa testimonial giocattoli

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Loading...
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Contents.media