L’esame del sangue in gravidanza

featured-52935

Quando si tratta di scegliere tra un test delle urine (il tipo di test di gravidanza a casa, che si può facilmente trovare in farmacia) e un esame del sangue di gravidanza, la grande differenza è la sensibilità. Anche se un test di gravidanza di solito può prendere una concentrazione di circa 50 unità di hCG (la gravidanza ormone gonadotropina corionica umana), un esame del sangue di gravidanza è in grado di rilevare appena 5 unità di hCG, spiega Daniel Roshan, M.D., ginecologo a Rosh medicina materno-fetale a New York City.

Lettura precoce
La sensibilità può fare una grande differenza se desideri o hai la necessità di sapere se sei incinta molto presto, dice Dr. Roshan. “Se fai il test di gravidanza prima di perdere il tuo “periodo”, il risultato potrebbe essere negativo con un test delle urine ma positivo con un esame del sangue.“Quando sei a rischio i primi test di gravidanza non sono solitamente necessari, ma possono fare una differenza per le donne a maggior rischio di aborto spontaneo o gravidanza ectopica.

La gravidanza ectopica, nota anche come tubal gravidanza, si verifica quando l’ovulo fecondato rimane nei tubi fallopian, invece che nell’utero, dove dovrebbe essere. “Una paziente dovrebbe andare dal medico subito se ha avuto un precedente aborto spontaneo, così il medico può controllare suo sangue e lei può con un’ecografia guardare dentro e vedere se tutto è OK e se la gravidanza è sana,” dice il Dr. Roshan.

Pace della mente
Per la maggior parte delle donne, l’esame del sangue di gravidanza non è necessario. Se hai comprato un test di gravidanza e hai ottenuto un risultato positivo, il tuo ginecologo probabilmente potrà vedere a circa otto settimane dopo il tuo ultimo periodo mestruale e confermare la gravidanza con un’ecografia transvaginale. Tuttavia, a volte, un medico non può rilevare la gravidanza su un’ecografia subito, e in tal caso può ordinare un test di gravidanza del sangue, dice Cristina Perez, M.D., ginecologa presso di Houston.
Il test del sangue sarà composto da almeno due pareggi di sangue, a circa 48 ore di distanza.

All’inizio della gravidanza, i livelli di hCG dovrebbero raddoppiare ogni 48 ore circa. Vedendo il cambiamento nei livelli di hCG, il medico può valutare per un aborto spontaneo o una gravidanza ectopica, o confermare che la gravidanza procede in modo sano.

Tutti i contenuti di questo articolo, compreso il parere del medico ed eventuali altre informazioni relative alla salute, sono solo a scopo informativo e non devono essere considerati piano di diagnosi o trattamenti specifici per ogni situazione individuale. Cercare la consulenza diretta del medico in relazione a eventuali domande o problemi che si possono avere per quanto riguarda la propria salute o quella degli altri.

Leggi anche
600_slide_3_epic_poster
22 giugno 2014 0
Mary Katherine, figlia di un eccentrico scienziato, scopre che è stata mandata in un piccolo mondo di ...