Trucchi sulla gravidanza per tutte le mamme in attesa

La gravidanza è un'esperienza che cambia la vita, ma che ha i suoi alti e bassi. Ecco come affrontarla.

Alcuni trucchi sulla gravidanza possono stravolgere positivamente la tua esperienza e renderla più semplice. La gravidanza è un momento magico, una pietra miliare monumentale nella vita di ogni donna. Tuttavia, ha la sua serie di sfide che vanno al di là dell’affrontare le nausee mattutine.

La maggior parte delle donne in attesa sperimenta dolori alla schiena, caviglie gonfie, sbalzi d’umore, ecc.

Avrai dei giorni in cui il solo far passare la giornata ti sembrerà un compito gigantesco a causa della nausea, dei capezzoli sensibili, dei crampi e della preoccupazione per il tuo corpo che cambia. Ma non preoccuparti! Non importa quali sfide tu stia affrontando nella tua gravidanza, questi semplici trucchi ti aiuteranno a garantire una gravidanza senza problemi.

Piccoli pasti

Invece di mangiare tre grandi pasti, cerca di consumare porzioni più piccole e più frequentemente durante la giornata. Gli stomaci vuoti ospitano nausea e gas. Per evitarlo, fai pasti piccoli e più frequenti per mantenere la pancia piena.

Aumentare l’assunzione di sale

È meglio continuare a sgranocchiare spuntini salati tra i pasti. Il bicarbonato di sodio presente in questi snack salati aiuterà a ridurre l’acidità e il malessere, e terrà a bada la nausea.

Evitare cibi oleosi e piccanti

I cibi che hanno un alto contenuto di olio o sono troppo piccanti possono causare acidità, gas e malessere nello stomaco. Ciò finirà per peggiorare la nausea mattutina. Cerca di evitare questi cibi a tutti i costi.

Stai lontana dagli odori forti

La maggior parte delle donne sono super sensibili agli odori forti durante la gravidanza. Cerca di starne alla larga il più possibile per non finire a correre in bagno a vomitare troppo spesso. Se possibile, tieni a portata di mano il tuo sapone preferito e annusalo.

i Trucchi sulla gravidanza

Porta a casa un cuscino per il coccige

Un cuscino circolare per il coccige aiuterà ad alleviare la pressione, offrirà il supporto necessario e aiuterà a ridurre il dolore sciatico. Poiché la tua pancia continua a crescere in dimensioni, avrà bisogno di qualcosa per sostenere il suo peso. Un cuscino da gravidanza aiuta anche ad alleviare i dolori alla schiena e a trovare posizioni comode per dormire.

Usa l’acqua tonica per guarire i piedi gonfi

Molte donne hanno i piedi gonfi durante la gravidanza. Immergi i piedi in una vasca piena di acqua tonica per circa 20 minuti e poi puliscili con un asciugamano bagnato.

Pratica lo yoga prenatale

Diverse asana sono raccomandate per le madri in attesa. La pratica dello yoga prenatale rafforzerà il tuo corpo e aumenterà la flessibilità necessaria per prepararti al travaglio. Aiuta anche ad alleviare l’insonnia, la nausea, i dolori alla schiena, ecc.

Trucchi sulla gravidanza consigli

La gravidanza è un’esperienza che cambia la vita, ma che ha i suoi alti e bassi. Mantieni la calma, e metti in pratica gli accorgimenti di cui sopra solo se sono adatti alle tue esigenze e al tuo corpo. Resta in contatto con il tuo medico, riposa molto, dormi, fai esercizio e mantieni una dieta sana. Sii forte e preparati per la cosa migliore che ti è successa da quando hai scoperto di essere incinta: la nascita del tuo bambino.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Guida pratica per calmare un bambino irritabile

I segreti per viaggiare con il bambino: la guida

Leggi anche
  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Loading...
  • Yoga prenataleYoga prenatale: cos’è e a cosa serve

    Un dolce e rilassante modo per avere innumerevoli benefici.

  • yoga 1Yoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

Contents.media