I segreti per viaggiare con il bambino: la guida

Ecco tutto ciò che devi sapere prima di intraprendere il primo viaggio insieme!

Viaggiare con il bambino, e farlo per la prima volta, è una pietra miliare tanto grande quanto i suoi primi passi. Se è la prima volta che viaggi con un bambino, potresti sentirti un po’ tesa o anche un po’ spaventata, e giustamente.

Viaggiare con un bambino non è una vacanza perché ci sono molte cose da considerare, molte cose a cui prepararsi e bisogna sempre stare all’erta. Tutti i bambini reagiscono in modo diverso al viaggio, e ciò è qualcosa che non si può mai prevedere.

Tuttavia, il tuo piccolino potrebbe divertirsi un mondo viaggiando per la prima volta. Tutto ciò che serve è un po’ di pianificazione prima delle date del viaggio.

Partire la mattina presto

Il tuo bambino potrebbe avere sonno la mattina presto e potrebbe sonnecchiare per le prime due ore, sia in volo che in macchina. Se viaggi in aereo, assicurati di scegliere voli senza lunghe soste.

Sapere cosa mettere in valigia

Quando si viaggia con un bambino, si tende a mettere in valigia multipli di ogni cosa. Ti suggeriamo di fare una lista di controllo suddivisa per categorie. Se stai viaggiando in aereo, fai una lista di ciò che ti servirebbe durante il volo e di tutto ciò che vuoi mettere nella valigia da imbarcare.

Ecco alcuni articoli che dovreste avere con voi durante il volo:

  • Pannolini: circa tre o cinque pannolini dovrebbero essere sufficienti, anche per i voli più lunghi
  • Latte artificiale/latte materno conservato: questo dovrebbe essere in cima alla tua lista di controllo, perché i bambini affamati possono diventare irritabili
  • Tiralatte manuale: portalo per i voli super lunghi se sei una madre che allatta
  • Cambio di vestiti: porta un paio di tutine in più per il tuo piccolo, in modo che possa dormire comodamente
  • Articoli da toilette: ti consigliamo di portare con te un po’ di lozione per bambini e salviettine per i cambi di pannolino
  • Ciucci e giocattoli per la dentizione: i bambini tendono ad agitarsi e a piangere sull’aereo, cosa che può essere facilmente affrontata se hai un ciuccio con te

come viaggiare con il bambino

Portare con sé un giocattolo nuovo di zecca

Questo potrebbe essere vantaggioso per te in due modi: i bambini amano scartare le cose e un nuovo giocattolo manterrà il tuo bambino distratto per un tempo più lungo. Ciò aiuterà a tenere a bada l’agitazione e a mantenerlo calmo e divertito.

Vesti il tuo bambino a strati

Se stai viaggiando in un luogo dove è previsto un cambiamento di temperatura, è sempre una buona idea vestire il tuo piccolo a strati. Per quanto riguarda le calzature, opta per stivaletti, essenzialmente tutto ciò che non ha bottoni, cerniere o lacci.

Speriamo che questi consigli ti aiutino a rendere il tuo primo viaggio con il tuo piccolo un gioco da ragazzi. Basta mantenere la calma, prepararsi e pianificare in anticipo, e siamo sicuri che tu e il tuo piccolo vi divertirete un mondo!

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Trucchi sulla gravidanza per tutte le mamme in attesa

Orari di alimentazione: lo schema secondo l’età

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Loading...
  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media