Notizie.it logo

Come scrivere lettera di Pasqua a Papa Francesco

Come scrivere lettera di Pasqua a Papa Francesco

Sono sempre più le persone, i fedeli che decidono di scrivere una lettera a Papa Francesco.

Ecco alcuni consigli e suggerimenti utili per scrivere una lettera di Pasqua a Papa San Francesco.

Vorresti scrivergli una lettera perché ti aiuti, perché ti sia vicini, o semplicemente incontrarlo di persona, ma non sai come fare? Qui trovi i modi per contattarlo e scrivergli.

Puoi scrivergli una lettera parlandogli di te, raccontandogli chi sei, cosa vuoi, chiedendogli una grazia o semplicemente ringraziandolo per la sua profonda umanità che ti ha aiutato e ti ha supportato.

Molte persone vorrebbero scrivere a Papa Francesco per condividere con lui una preghiera, per un conforto, per parole di serenità, ecc, per ringraziarlo o per altre ragioni. Per scrivergli, devi semplicemente indirizzare la tua lettera a: “Sua Eminenza Francesco, 00120, Città del Vaticano”.

E’ l’unico modo per inviargli una lettera e scrivergli.

Nel caso volessi incontrarlo, potresti recarti in Piazza San Pietro mentre dice Messa o per incontrarlo, devi farlo in una udienza papale compilando un modulo presso la Prefettura Pontificia. Questi sono gli unici due modi per riuscire a mettersi in contatto con il Papa. In caso contrario, puoi affidarti a Twitter, dove ha un suo account in più lingue.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche