x

x

Ragazzi e la dipendenza del gioco: come aiutarli

La dipendenza da video game è più di un semplice desiderio di giocare ai videogiochi – si tratta di una necessità e costrizione per i videogiochi che non puó essere controllata. Dipendenze, sia che si tratti di videogiochi, di sostanze o di lavoro, sono comportamenti psicologici che portano a conseguenze malsane, sia fisicamente che emotivamente. Se conosci qualcuno che è dipendente da videogiochi, avrete già notato che la persona diventa irritabile quando non è in grado di giocare i suoi giochi. Quando i segni di dipendenza si presentano, incoraggiarlo a cercare aiuto e trattamento.

istruzione
1 Vietare l’uso di videogiochi, se avete un bambino che é dipendente da gioco. Aiutare qualcuno che è dipendente da videogiochi richiede le stesse restrizioni, come se si stesse aiutando qualcuno nella disintossicazione da alcol. L’astinenza da videogiochi è fondamentale per l’individuo di essere in grado di recuperare dalla dipendenza.

2 Occupare il tempo dell’individuo con altre cose.
3 Utilizzare un sistema di ricompensa.

4 Trova un consulente professionale specializzato in dipendenza da videogiochi. Un consulente può parlare con l’individuo sulla dipendenza da videogiochi in modo che il tossicodipendente comincia a credere che sia malsano.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cuore a rischio per bambini obesi

Perché cala il desiderio dopo il matrimonio?

Leggi anche