Notizie.it logo

Cuore a rischio per bambini obesi

Cuore a rischio per bambini obesi

Una persona obesa ha più massa corporea perché ha più grasso corporeo. Questo aumento della massa significa che la persona ha più sangue che scorre che viene pompato dal cuore in tutto il corpo. Pertanto, il cuore deve lavorare di più per pompare il sangue in tutto il corpo, che provoca sforzo sul cuore.

Alta pressione sanguigna
Tuttavia, ciò che più spesso precipita la malattia di cuore in una persona obesa è la pressione alta. Una persona obesa ha più grasso corporeo, il che significa più molecole grasse (come il colesterolo) sono nei suoi vasi sanguigni. Questi grassi restringono i vasi sanguigni, il che significa che il cuore sperimenta difficoltà a spingere il sangue attraverso i vasi. Questa costrizione peggiora anche la tensione sul cuore, perché il cuore deve fare gli straordinari sia per pompare grandi quantità di sangue e per spingere il sangue attraverso i vasi sanguigni.

Come l’obesità provoca insufficienza cardiaca
L’obesità può e spesso lo fa causare insufficienza cardiaca, perché il cuore della persona obesa è oberato di lavoro.

Una persona obesa può sperimentare insufficienza cardiaca attraverso un attacco di cuore, che è quando il muscolo cardiaco muore a causa non non essere fornito con l’ossigeno, perché il flusso di sangue è bloccato attraverso un vaso sanguigno grasso intasato. Una persona obesa può anche sperimentare insufficienza cardiaca con arresto cardiaco, che è quando il cuore smette di battere a causa di una improvvisa perdita di funzione (probabilmente causata da superlavoro).

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche