ragazze interrotte

0

Ragazze interrotte è un film del 1999 che vede come protagonista le attrici Winona Ryder e Angelina Jolie.

Le riprese si sono ispirate al diario di Susanna Kaysen “La ragazza interrotta”, che ha vissuto in prima persona molte delle esperienze raccontante nel film e sono ambientate tra il 1967 e il 1969. Susanna diventa quindi la protagonista impersonata dalla Ryder, una ragazza all’apparenza normale con un brutto rapporto con la società e i genitori, gli stessi decidono di portarla in un ospedale psichiatrico dopo una brutta sbronza.

All’ospedale le verrà diagnosticato un disturbo della personalità borderline e verrà internata, qui conoscerà le compagne di reparto, anch’esse affette da varie malattie psichiche.

Il film vuole da una parte denunciare la morale comune, che vede le persone con disturbi psichici come persone pericolose e da evitare e, dall’altra, testimoniare il percorso di Susanna che grazie alla riflessione e alla scrittura del suo diario è riuscita a superare un periodo buio della sua vita.

Scritto da Giulia Mosca

Scrivi un commento

1000

ragazze facili su facebook

ragazzi bassi: come comportarsi?

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.