Quantità mg caffeina contenuta nel tè effetto brucia grassi

Il tè, consumato caldo o freddo, è una bevanda a basso contenuto calorico indicata per chi vuole perdere peso perché stimola il metabolismo, ma bisogna fare attenzione a come viene condito.

Si dice che il tè verde abbia molti benefici per la salute, perché è meno elaborato rispetto ad altri tipi di tè, e che è efficace per la perdita di peso a breve termine.

In realtà, non ci sono ancora ricerche a sostegno di questa tesi.
Tutti i tipi di tè contengono caffeina, in una quantità minore rispetto al caffè, che varia in base a come viene elaborato e prodotto; ad esempio, una tazza da 225 gr di tè nero, ne contiene 40-80 mg, mentre la stessa quantità di tè verde ne ha 30-50 mg. Sebbene essa non sia stata collegata ad un effetto brucia grassi o alla perdita di peso, stimola l’energia fisica.
I preparati per il tè freddo sono nemici della linea, perché spesso contengono calorie nascoste e zuccheri aggiunti, per questo è preferibile prepararlo da sé, farlo raffreddare e condirlo con la giusta quantità di zucchero e, a piacere, aromatizzarlo con succo di limone appena spremuto o un bastoncino di cannella. Anche l’aggiunta di un po’ di latte, a lungo andare, può ripercuotersi sul peso, perciò, è preferibile usare il latte scremato o parzialmente scremato, che contengono meno grassi e calorie di quello intero.

Scritto da Ilaria
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come organizzare giocata bowling bambini Pasquetta 2015

Vantaggi soggiorno viaggio di coppia senza figli

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Loading...
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • winter blues bimbiWinter blues e bambini: cos’è e come comportarsi

    Winter blues e bambini: di cosa si tratta, quali sono le cause e come comportarsi quando sono i più piccoli ad avere un calo nell’umore.

Contents.media