Notizie.it logo

Perdita dei denti in adolescenti

Perdita dei denti in adolescenti

Perdere i denti da bambino non è in genere un motivo di preoccupazione. Se si sospetta che il vostro teenager sta perdendo i da adulti, visitare subito un dentista.
Parodontite In adolescenti
Oltre alla perdita dei denti, gli adolescenti che soffrono di parodontite, possono anche sperimentare gengive gonfie o dai colori vivaci, alito cattivo e ampliare spazi tra i denti, dicono gli esperti con il sito web Mayo Clinic. La mancanza di una corretta igiene orale, come non lavarsi i denti regolarmente, può contribuire allo sviluppo di malattie gengivali.

Dente del giudizio
Mentre i denti possono essere forti e durevoli, non sono immune ai danni. I bambini possono essere a rischio di lesioni che porta alla perdita dei denti. Gli adolescenti dovrebbero controllare i loro denti dopo ogni ferita alla bocca e chiedere aiuto immediatamente se tutti i denti sono danneggiati.
Evitare denti allentati
Molti fattori possono portare alla perdita dei denti.

Una dieta nutrizionalmente vuot o mancanza di cibo, stanchezza persistente, l’uso del tabacco e bere o mangiare cibi amidacei come soda pop o caramelle hanno maggiori probabilità di portare a malattie delle gengive, o parodontite.

© Riproduzione riservata
Leggi anche