Segni di rabbia nascosta tra adolescenti

Trattare la rabbia nascosta in adolescenza può essere frustrante per qualsiasi genitore. Quando un adolescente ignora i commenti di un genitore o di promemoria su faccende, risponde con commenti cinici o sarcastici o soddisfi la richiesta in un modo trascurato sciatto, sta mostrando rabbia nascosta, o comportamento aggressivo passivo.

Ci sono parecchie cose che i genitori possono fare per aiutarlo.
Segni di rabbia nascosta
Sebbene commenti sarcastici e cinici sono le forme più evidenti di rabbia nascosta in un adolescente, ci sono anche i segni emotivi e fisici come comprendente “apatia, stanchezza, ulcere dello stomaco, l’isolamento, le mascelle serrate, digrignare i denti, insonnia e mangiare emotivo.

Mantenere la calma
I genitori devono mantenere la calma. I genitori possono aiutare a costruire un rapporto positivo notando i suoi punti di forza e abilità. Quando un adolescente si rifiuta di fare i compiti, il genitore potrebbe dire: “Sono davvero orgoglioso di come sei intelligente, e io non voglio che tu ti senta stressato all’ultimo minuto del tuo lavoro.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Perdita dei denti in adolescenti

Le malattie più contagiose tra adolescenti

Leggi anche
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Vita indipendente passo dopo passoVita indipendente passo dopo passo
  • Loading...
  • Vista e percezione nei teenagerVista e percezione nei teenager
  • Visite dal dentista per adolescentiVisite dal dentista per adolescenti
Contents.media