Notizie.it logo

Perchè mangiare il gelato fa bene

Perchè mangiare il gelato fa bene

Anche se le tue sani abitudini alimentari sono certamente lodevoli, non sempre uno spuntino a base di carote e sedano è proprio il massimo. Abbandonate qualsiasi senso di colpa, è il momento di trasgredire! Ecco 4 buone ragioni per mangiarvi subito un bel cucchiaio di gelato.

  1. Le coppe gelato ti rendono incredibilmente cool
    Le coppe gelato sono un classico. Certamente c’è un motivo se questo dessert non passa mai di moda. Che tu abbia 9 o 90 anni, è sempre un piacere per il palato.
  2. Il gelato aiuta le persone a stare insieme
    Hai dei bambini in casa? Hai i più grandi amanti di gelato proprio sotto al tuo tetto. Perciò, che sia per un compleanno oppure solo per un pomeriggio di giochi insieme, il gelato non delude mai.

    E certamente nessuno te ne farà una colpa se a un certo punto ti troverai anche tu una bella coppa di gelato in mano!

  3. Puoi aggiungere del liquore
    Adulti, questo suggerimento è riservato a voi! Prendete una pallina di gelato alla vaniglia, aggiungete un tocco di whisky (Ok, più di un tocco); cosa otterrete? Un tocco di paradiso.
  4. Le decorazioni rendono ogni gusto migliore
    Se ti accingi a decorare il tuo gelato, assicurato di farlo nel modo giusto, con stile. Basta anche solo una ciliegia a dare quel tocco in più che risce ad abbinare colori e sapori in modo unico.
© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche