Come far crescere velocemente i capelli

Se ci fosse una pillola miracolosa che consente ai capelli di crescere più velocemente, ci sono molte probabilità che si volatilizzerebbe presto dagli scaffali su cui è esposta. Ma almeno finché questo meraviglioso prodotto non sarà scoperto, la salute, lo stile di vita e la cura dei capelli sono elementi fondamentali per incrementare lo stato di salute generale dei tuoi capelli.

Anche se i cicli di crescita dei capelli sono essenzialmente fissi, la tua routine quotidiana può rafforzare i tuoi capelli e renderli più forti e anche più lunghi.

  1. Presta attenzione ai nutrienti
    Ciò che il tuo corpo assimila ha un effetto diretto sui tuoi capelli. Il dermatologo Frederic Brandt sottolinea come la biotina, una vitamina del gruppo B, promuova la crescita di capelli sani tramite l’allungamento del follicolo pilifero e la stimolazione delle cellule.

    Advertisements

    Puoi assumerne 5,000 microgrammi al giorno oppure integrare la tua dieta arricchendola con nocciole, avocado e salmone. I cibi ricchi di vitamina B6, come il cavolo e il broccolo, e B12, che si trova nel pesce e nei prodotti freschi, forniscono ulteriori sostanze nutritive utili per avere capelli sani.

  2. Evita i danni
    Potrebbe sembrare scontato ma tagliare i capelli di circa mezzo centimetro ogni 8 settimane è la chiave per mantenerli belli stimolare la loro crescita.

    Anche se tagliarli non implica direttamente un aumento del tasso di crescita, la visita periodica da un parrucchiere ti aiuta a tenere sotto controllo le doppie punte, evitando la rottura del capello nel suo tratto finale. Riduci l’uso di supporti per lo styling (piastre eccetera), di tinture ed extension. Si tratta infatti di possibili cause di danni ai tuoi capelli.

  3. Fai dei trattamenti
    Secondo la dermatologa di New York Francesca Fusco, trattare il cuoio capelluto con prodotti che contengono oli essenziali aiuta a nutrire e rafforzare i capelli.

    Francesca Fusco raccomanda anche un massaggio di uno o due minuti al cuoio capelluto per stimolare la circolazione e favorire la crescita. Applica oli come quello di cocco, di avocado o di oliva per un’esperienza nutritiva del tutto unica. Utilizza anche balsami che contengono proteine e hanno ricche proprietà idratanti per rafforzare i tuoi capelli e per ridurre le loro fragilità.

  4. Abitudini salutari
    Fumare può diminuire la circolazione e portare ad una crescita più lenta dei capelli, mentre livelli elevati di stress e picchi di cortisolo possono provocare la caduta dei capelli.

    Insieme a una dieta sana, un sonno regolare, la meditazione e l’esercizio fisico possono aiutare a mitigare l’effetto dello stress. Quando dormi, riposati su un cuscino soffice ed evita di tenere i tuoi capelli legati con un elastico. Piuttosto avvolgi una sciarpa intorno alla testa o raccogli i tuoi capelli in pezzetti di cotone per proteggerli dai nodi e dalla rottura.

Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Perchè mangiare il gelato fa bene

Fiori commestibili primavera 2015

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Loading...
  • vomito bambiniVomito bambini: cosa fare e come fermarlo

    Cosa causa il vomito nei bambini e come si può fermare? Cerchiamo di capire il perché molti bambini soffrono di tale disturbo.

Contents.media