Perché le persone bevono caffè dopo cena?

Quello che era iniziato come una bevanda di nicchia nel Corno d’Africa, intorno al 15 ° secolo presente a ogni pranzo. In tutto il mondo, il caffè è tra i beni più preziosi, e la caffeina, il suo principio vitale, è la sostanza psicoattiva più comunemente consumata.

Più della metà degli adulti americani bevono almeno una tazza al giorno.
Nell’era del consumo di tabacco sfrenato, che serve caffè dopo cena ha fornito un tacito segnale per gli ospiti per illuminare sigarette o sigari. Alle cene formali, la pratica esiste ancora di servire il caffè in sale separate per uomini e donne, di solito accompagnata da sigari o digestivi come il Cognac.

Appassionati di caffè sostengono che un buon caffè è l’ideale per il dopo cena.Il caffè è una delle singole fonti principali di antiossidanti nella dieta occidentale, utile nella circolazione sanguigna di altri nutrienti.

Ristoranti italiani o francesi in genere servono un caffè espresso in una tazzina come il caffè dopo cena, offrendo la perfetta quantità di sapore ricco per completare una cena pesante. Mentre è accettabile per aggiungere un goccio di latte o panna (chiamato macchiato), sarebbe un passo falso per ordinare un cappuccino dopo cena

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Raccontare una storia prima di dormire

Lista delle cose da portare nel bagaglio a mano

Leggi anche
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Vitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamenteVitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamente
  • Verdure parte secondaVerdure parte seconda
  • Loading...
  • Varietà e gustoVarietà e gusto
  • Vantaggi cottura della frittataVantaggi cottura della frittata
Contents.media