Pasta cinese con salsa di soia

Questo piatto è incredibilmente versatile e aperto all’interpretazione, in modo da poter giocare con essa a seconda delle vostre preferenze. È possibile utilizzare gli spaghetti semplici, o provare un noodle in stile cinese come vermicelli di riso, chow mein tagliatelle o pasta all’uovo cinesi.

Questo piatto di cucina rapida diventa un completo, soddisfacente pasto con l’aggiunta di carne e verdure. Per un tocco autentico, provare a guarnire i vostri spaghetti con le arachidi tritate o verdure crude, come scalogno e germogli di soia.

Riempire una pentola con acqua e portare ad ebollizione a fuoco alto. Cuocere la pasta secondo le istruzioni riportate sulla confezione.

Diluire la salsa di soia in un rapporto 1-a-1 con acqua.
Scaldare una grande padella antiaderente a fuoco medio-alto con una piccola quantità di olio. Se lo si desidera, saltare in padella velocemente le verdure a fette sottili come le carote, peperoni, zucchine e cipolle. Aromatici come l’aglio e lo zenzero darà il sapore complesso piatto. Cuocere le verdure non appena diventano tenere.

Scolare la pasta e trasferirla nella padella. È inoltre possibile aggiungere carne cotta alla padella, come il pollo o manzo sminuzzato.

Versare la salsa di soia diluita nella padella. Avrete bisogno di circa 1/3 tazza ciascuno di salsa di soia e acqua per 1 chilo di pasta.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Preparare la pasta senza salsa di pomodoro

La vita dei ragazzi nello Yemen

Leggi anche
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Vitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamenteVitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamente
  • Verdure parte secondaVerdure parte seconda
  • Loading...
  • Varietà e gustoVarietà e gusto
  • Vantaggi cottura della frittataVantaggi cottura della frittata
Contents.media