Notizie.it logo

La vita dei ragazzi nello Yemen

Usanze religiose e sociali rigorose in Yemen regolano molti aspetti della vita quotidiana per adolescenti, come ad esempio il divieto delle interazioni sociali tra ragazzi e ragazze. Anche se gli adolescenti in Yemen partecipano a molte delle stesse attività da adolescenti in altre culture, tra cui andare a scuola, esistono importanti differenze, come ad esempio il minor numero di ragazze che ricevono un’istruzione.

L’istruzione non è obbligatoria in Yemen, se il governo aspira ad avere tutti i bambini educati. Un elevato numero di ragazzi non frequentano la scuola, in particolare le ragazze.

Socializzare tra gli adolescenti yemeniti è diverso rispetto allo standard degli Stati Uniti. Secondo Youth to Understanding, una associazione, avere amici del sesso opposto non è generalmente accettabile, ed è un tabù per i ragazzi in alcune comunità yemenite per rendere il contatto visivo diretto con le ragazze.

Famiglie yemenite tipicamente includono famiglia allargata. Secondo Youth to Understanding, la maggior parte delle famiglie yemenite osservano ruoli tradizionali, con la madre che sta a casa, mentre il padre lavora e mantiene l’autorità sulla casa.

I ragazzi sono tenuti a condividere le responsabilità familiari, anche se i loro ruoli sono divisi per sesso. Le ragazze dovrebbero tendere a questioni domestiche quali lavanderia e pulizia, mentre i ragazzi sono tenuti a pulire solo le loro stanze e aiutare con fare commissioni.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora
" class="ebfe-front-edit-link" rel="nofollow noindex" style="display:none;">Modifica ?>