mostra permanente del giocattolo

0
Il Centro per la Cultura Ludica Walter Ferrarotti ospita il museo permanente del giocattolo, un luogo dove ripercorrere tutta l’evoluzione del giocattolo sin dall’antichità.

La collezione è piuttosto ampia ed è composta dalla: collezione Peremprüner (giochi della tradizione popolare italiana), collezione Giochi dal mondo (più di seicento giocattoli da tutto il mondo), “Giochi, giocattoli e divertimenti nell’antichità” (storia del gioco e del giocattolo nell’antichità), Tempi moderni (giocattoli d’epoca di produzione industriale del XX secolo), Collezionismo.

Oltre alle sezioni espositive ci sono poi zone in cui vengono proiettati CD interattivi e laboratori per riflettere su cosa significhi oggi il giocattolo e come il suo significato sia cambiato nel tempo.

Il centro si trova a Torino in Via Fiesole, 15/A, ed è riconosciuto come Museo di Interesse nazionale dalla direzione regionale per i beni culturali e paesaggistici del Piemonte. Se vi trovate in questa città è altamente consigliabile visitare questo bellissimo museo con i vostri bambini.

Scritto da Giulia Mosca

Scrivi un commento

1000

museo dei bambini: explora

escursioni: cascata delle marmore

Leggi anche
  • Idee originali san valentino 2015 per tuo maritoWeekend romantico San Valentino Venezia con i bambini
  • Weekend romantico San Valentino Parigi con i bambiniWeekend romantico San Valentino Parigi con i bambini
  • neonato in aereoVolo intercontinentale con neonato
  • Vivere la natura con i bambiniVivere la natura con i bambini
  • 
    Loading...
  • Viaggio in inghilterra con famigliaViaggio in Inghilterra con la famiglia: cosa visitare

    Un viaggio in Inghilterra con la famiglia è un’esperienza stupenda da vivere grazie alle attrazioni e tutti i posti che il paese offre. Si possono organizzare moltissime visite in tutto il territorio inglese che i bambini adoreranno.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.