escursioni: cascata delle marmore

0

Il Parco Naturale della Cascata delle Marmore è un’area paesaggistica e naturalistica meravigliosa, situata in Umbria, nella zona della provincia di Terni.

Tutte le estati numerosi turisti si riversano in questo territorio per ammirare la bellezza delle cascate e per avventurarsi in una delle numerose escursioni messe a disposizione. I sentieri che si possono percorrere sono cinque, e hanno diversa lunghezza e intensità.

Il primo sentiero è lungo circa 800 metri ed ha una difficoltà media da percorrere in 65 minuti totale. E’ uno dei sentieri storici, e collega il Belvedere superiore a quello inferiore.

Il secondo sentiero è particolarmente consigliato per i bambini, è lungo circa 300 metri ed è piuttosto facile da percorrere. Dura solo 20 minuti e giunge sino al secondo salto delle cascate. Il terzo sentiero si snoda per 150 metri, anch’esso piuttosto facile, per una durata totale di 15 minuti. L’area è quella in cui si congiungono il fiume Velino e il fiume Nera e permette di vedere dall’alto le evoluzioni di coloro che percorrono le rapide con il rafting.

Advertisements

Il quarto percorso è quello più bello, il privilegiato dai fotografi, è lungo circa 500 metri e dura in totale 35 minuti. L’intensità è medio facile ma il panorama ripaga ogni fatica. L’ultimo sentiero è il più recente, non è particolarmente difficile, e in 30 minuti si percorre interamente. Dall’arrivo si può ammirare un bellissimo panorama sull’area del Parco Fluviale del Nera.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

mostra permanente del giocattolo

Aids esiste? Prove e testimonianze

Leggi anche
  • Weekend romantico San Valentino Parigi con i bambiniWeekend romantico San Valentino Parigi con i bambini
  • Viaggio in inghilterra con famigliaViaggio in Inghilterra con la famiglia: cosa visitare

    Un viaggio in Inghilterra con la famiglia è un’esperienza stupenda da vivere grazie alle attrazioni e tutti i posti che il paese offre. Si possono organizzare moltissime visite in tutto il territorio inglese che i bambini adoreranno.

  • viaggi nozze bambiniViaggio di nozze con bambini: come pianificare la luna di miele

    Le famiglie spesso organizzano il loro viaggio di nozze, giorno più importante della loro vita, con i più piccoli di casa: alcuni consigli su come organizzare bene il tutto.

  • krabiViaggio a Krabi: una Thailandia piena di meraviglie

    Krabi, una delle zone più turistiche della Thailandia: cosa offre e i luoghi da visitare

  • Loading...
  • Viaggiare in sicurezzaViaggiare in sicurezza
Contents.media