Notizie.it logo

escursioni: cascata delle marmore

escursioni: cascata delle marmore

0

Il Parco Naturale della Cascata delle Marmore è un’area paesaggistica e naturalistica meravigliosa, situata in Umbria, nella zona della provincia di Terni. Tutte le estati numerosi turisti si riversano in questo territorio per ammirare la bellezza delle cascate e per avventurarsi in una delle numerose escursioni messe a disposizione. I sentieri che si possono percorrere sono cinque, e hanno diversa lunghezza e intensità.

Il primo sentiero è lungo circa 800 metri ed ha una difficoltà media da percorrere in 65 minuti totale. E’ uno dei sentieri storici, e collega il Belvedere superiore a quello inferiore. Il secondo sentiero è particolarmente consigliato per i bambini, è lungo circa 300 metri ed è piuttosto facile da percorrere. Dura solo 20 minuti e giunge sino al secondo salto delle cascate.

Il terzo sentiero si snoda per 150 metri, anch’esso piuttosto facile, per una durata totale di 15 minuti. L’area è quella in cui si congiungono il fiume Velino e il fiume Nera e permette di vedere dall’alto le evoluzioni di coloro che percorrono le rapide con il rafting.

Il quarto percorso è quello più bello, il privilegiato dai fotografi, è lungo circa 500 metri e dura in totale 35 minuti. L’intensità è medio facile ma il panorama ripaga ogni fatica. L’ultimo sentiero è il più recente, non è particolarmente difficile, e in 30 minuti si percorre interamente. Dall’arrivo si può ammirare un bellissimo panorama sull’area del Parco Fluviale del Nera.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Family hotel per bambiniFamily hotel con bambini: perché conviene?

    Per quelle famiglie che viaggiano spesso, i family hotel sono un’ottima soluzione per far star bene sia i più piccoli che gli adulti. Vediamo cosa propongono e quali sono i vantaggi.