Notizie.it logo

Le adozioni dei gay e delle lesbiche

Le adozioni dei gay e delle lesbiche

Molte persone gay e lesbiche scelgono di diventare genitori. Alcuni portano i bambini con sé da precedenti relazioni o alcune coppie si impegnano attraverso l’inseminazione artificiale. Altri stanno trovando l’ adozione il loro metodo preferito di portare un bambino nella loro famiglia. Dal momento che le leggi statali variano sui diritti di adozione, non tutte le persone gay e lesbiche hanno la stessa capacità di adottare.

Attualmente la Florida vieta specificamente gay e lesbiche dall’adozione. La legge risale al 1977, quando Anita Bryant ha condotto una campagna in tutto lo stato di diritto dei diritti gay over-turn Dade county. Affermare che i gay e le lesbiche erano molestatori di bambini, Bryant è stato in grado di convincere senatori statali di votare per un divieto di adozioni gay.

La legge è stata contestata più volte, ma ogni volta, non è stato rovesciato e rimane tuttora non in vigore.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Come fare passeggiata con i figliCoronavirus, consentita la passeggiata con i figli: come fare

    Il 31 marzo 2020 è stata divulgata una circolare da parte del Viminale che consente la passeggiata ai figli minori accompagnati da un solo genitore nei pressi dell’abitazione. Bisogna chiarire come fare e quali sono le norme da rispettare.