Latte di cocco da bere per bimbi intolleranti al lattosio

Le noci di cocco contengono molte proprietà utili per il nostro benessere.

Il cocco infatti aiuta a fortificare le difese dell’ organismo per prevenire i malesseri di stagione. In particolare il latte di cocco e’ ricco di vitamine e minerali, inoltre contiene anche calcio e potassio.

Lo potrete trovare nei supermercati molto forniti o nei negozi specializzati nella vendita di alimenti esotici.

Il latte di cocco potrebbe rappresentare una valida alternativa per gli intolleranti al latte ordinario, poiché’ non contiene lattosio.

Uno dei benefici che si possono ottenere grazie alle proprietà del latte di cocco, è quello di prevenire il mal di gola.

I grassi saturi presenti nel latte di cocco vengono rapidamente trasformati dall’organismo in energia da bruciare, invece di sedimentarsi nel corpo. Proprio per le sue caratteristiche, questo alimento è molto indicato per le diete.

Il latte di cocco inoltre viene utilizzato molto nei prodotti di cosmesi, specialmente quelli utilizzati per la cura della pelle e dei capelli, grazie alla sua proprietà’ nutritive che li rendono morbidi e setosi.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quante ore di sonno devono fare i bambini di 3 anni

5 alimenti per rafforzare difese immunitarie bambini

Leggi anche
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Vitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamenteVitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamente
  • Verdure parte secondaVerdure parte seconda
  • Loading...
  • Varietà e gustoVarietà e gusto
  • Vantaggi cottura della frittataVantaggi cottura della frittata
Contents.media