5 alimenti per rafforzare difese immunitarie bambini

Durante la stagione invernale l’influenza e’ sempre in agguato. Il cibo pero’ può’ rappresentare un valido alleato per la salute del vostro bambino.

Esistono infatti molti alimenti che consumati con regolarità aiuteranno a rafforzare le difese immunitarie del bimbo.

Ecco a voi 5 elementi che non potranno mancare più nelle vostre tavole durante l’inverno:

1) Frutti rossi, ricchi di vitamina C sono buonissimi da soli, da mangiare con dello yogurt ( ottima fonte di vitamina A ) o come ingredienti di torte, crostate e muffin.

2) Miele, perfetto per addolcire le bevande calde, come té e tisane, aiuterà a riscaldarvi con estrema dolcezza.

3) Funghi. Contengono la vitamina D e sono molto versatili, possono essere utilizzati nelle insalate oppure cotti ed essere l’ingrediente principale di originali ricette.

4) Patate. Fare il pieno di vitamina A e C grazie alle patate dolci. Possono essere preparate sotto forma di tortino oppure fritte, farete felici i più piccoli!

5) Zenzero, che vi aiutera’ a combattere virus e influenza e rafforzare le difese immunitarie. E’ perfetto da aggiungere nelle insalate o per insaporire le verdure saltate in padella.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Latte di cocco da bere per bimbi intolleranti al lattosio

Come preparare tonno alla griglia o in padella

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • Loading...
  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media